PRIMA PAGINA: "SERRANDO”
Il caro energia riesce anche ad aumentare il costo del basilico e quindi del pesto. Là dove cresceva il basilico ora ci sono le bietole. Che resistono anche alle temperature gelide. Il caldo delle serre è un lusso, con gli incrementi vertiginosi delle bollette. Niente pomodori o fragole da far crescere fuori stagione, in questo mese di febbraio: si torna ai ritmi naturali, posticipando certe semine – come le zucchine – più che si può. Produttori sono in allarme perché non possono più assorbire gli aumenti.
ISOLA SUONATA
Cercano oltre i passi clonati
e le bracciate dei momenti nuotati.
Gli uomini spiga d'oro lasciano
i momenti di ristoro.
Fuggono e sfuggono
con le buone maniere
oltre le storie vere.
Sono campane stonate
mai costruite e mai nate.
L'isola é suonata a mano
come i tempi lasciati
ai conteggi delle onde
del mare che non conosce la rotta
e spiaggia le ultime conchiglie vuote.
CONTROCORRENTEOLIANA: COMPETIZIONE
Il consumismo compulsivo con la competizione sfrenata dimostra come anche alle Eolie la pandemia ha dimostrato è che la cooperazione fra cittadini e imprese resta la strategia vincente per smuovere gli animi nel corso dei vari interventi dimostrativi di una vita plurigenerica che scivola fra il privato assistito dal pubblico.
VERO&FALSO
-Politico eoliano diffonde.
-Elettore eoliano confonde.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272