PRIMA PAGINA: "VISCANDO”
La cura é quella giusta? Mario Draghi già da qualche settimana, aveva fatto capire che il governatore Visco avrebbe annunciato dati molto positivi sul debito pubblico. E così è accaduto. Ignazio Visco ha annunciato, infatti, nel discorso al 28esimo congresso Assiom Forex, che non solo l’Italia è cresciuta del 6 e mezzo per cento lo scorso anno ma che anche il debito (grazie alla crescita) si è ridotto sensibilmente. l governatore di Bankitalia ha semplificato in poche parole che: “gli aumenti non devono avvenire in modo incontrollato. Possono essere dosati mediante misure adeguate, nell'ambito ad esempio di una appropriata politica tariffaria”. Ma l'inflazione é sostanzialmente una tassa.
ISOLA DIAVOLA
Fare col sapere
senza la cultura del dare.
Prendere gli estremi
chiamati testa e coda
e saltarli in padella
pensando alla fritella.
La storia semplice
diventata favola
come la bellezza dell'isola
sempre diavola.
Assorbire l'età
senza crescere
per andare in mare
a pescare l'acqua più salata
e priva dell'uomore
di giornata.
CONTROCORRENTEOLIANA: SINDACI
Mentre a Salina sono gli elettori a pregare i sindaci a candidarsi perché non si trovano politici pronti ad immolarsi al servizio dell'isola, per le restanti isole Eolie si iniziano a dare le carte senza scoprirle. Gli uni aspettano gli altri nel silenzio di sapere cosa danno di nuovo o di valore aggiunto ad un comune bisognoso che ha la necessità di eroi e non di bleffisti. Forse ancora c'é spazio per mischiare e chiedere magari l'aiutino al Santo Patrono.
VERO&FALSO
-Politico eoliano esulta.
-Elettore eoliano salta.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272