PRIMA PAGINA: "AGRICOLANDO”
Si è chiuso con un punto a favore della scienza il lungo braccio di ferro sul disegno di legge sull'agricoltura biologica: per mesi le associazioni agricole hanno spinto per l'approvazione del disegno di legge sull'agricoltura biologica in tempi rapidi, mentre il mondo scientifico chiedeva di eliminare dal testo ogni riferimento all'agricoltura biodinamica, considerata una pratica non solo priva di basi scientifiche, ma al limite della superstizione. Pesano sempre i giudizi dei tecnici.
ISOLA BOCCA
Le farfalle con le api
girano negli stessi profumi.
L'arte della natura
che abita l'isola fusa
fra paradiso e inferno
senza toccare la terra
seminata di veleni passati
e aperti al futuro.
Oasi preseguitate
e ammanettate dal tempo
degli altri che lanciano
morsi infuriati
e poi si nasconde la bocca
ormai senza denti
per l'uso da perdenti.
CONTROCORRENTEOLIANA: RICHIESTE
Gli abitanti dei 3 comuni eoliani avviati alla corrida elettorale per i futuri sindaci, dovrebbero iniziare a chiedere le giuste garanzie per chi andrà ad amministrare. Farsi solo carta assorbente dei programmi sventolati forse oggi non basta più. I tempi cambiano. Al momento il silenzio viaggia con chiare promesse che sono il traggitto già usato dai precedenti e precedenti ancora fino alla notte dei tempi. Il tempo stringe e le ipotesi sul campo sono poche. Al vaglio anche possibili nomi nuovi magari che puntino su personaggi pesanti, anche non strettamente politici, o meglio civici, ricercando ancora nel ventaglio delle illusioni.
VERO&FALSO
-Politico eoliano riferisce.
-Elettore eoliano riverisce.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272