PRIMA PAGINA: “ANIMALANDO”
Può un sindaco dire che se, l'abbattimento dei cervi fosse l'unica soluzione percorribile, a quel punto, si potrebbe fare in modo di trasformarlo in una risorsa. Giusto per evitare che incidenti d'auto causati dall'attraversamento improvviso di cervi in mezzo alla strada e, oltre al danno dell'automobilista, ci sono le spese per smaltire la carcassa dell'animale. Alla proposta dell'abbattimento selettivo sono insorti subito gli ambientalisti e, in particolare, quelli del Gruppo di intervento giuridico. Questo mentre aumentano anche i cinghiali e la situazione sta diventando critica. E la soluzione?
ISOLA MELOGRANO
Solleva le vesti e le mutande
senza mutare il desiderio.
Quello di sfociare nel pianto
della gioia succube del piacere.
L'ora dei vinti e dei perdenti
mostra a tutti i denti
del momento desiderato
che poi é arrivato.
Mela del peccato
e melograno di speranza
per un nuovo che avanza.
Ma é lo scherzo della danza.
CONTROCORRENTEOLIANA: POLITICA
Fra il promettere é il mantenere c'é sempre la politica del fare che consiglia cosa produrre. Promesse che coprono promesse e fatti che restano al sole ad asciugare. Alle Eolie la corsa ai candidati a sindaco a meno di 6 mesi ormai ha sulla rampa i decisi e gli indecisi. Chi parte prima é sicuro di arrivare prima ma chi parte dopo é sicuro di potersi infilare nel vuoto lasciato dall'amico concorrente. Il bello delle Eolie é che i politici fan finta di essere nemici ma poi i veri nemici sono gli elettori.
VERO&FALSO
-Politico eoliano sbocca .
-Elettore eoliano imbocca.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272