PRIMA PAGINA:”MANUTENTANDO”
Per migliorare la piccola manutenzione cittadina e cambiare la percezione dei luoghi comuni di vita quotidiana , bisognerà che si Inizi, a fronte di nuovi e appositi stanziamenti a bilancio, bisogna chiedere aiuto alle cooperative sociali a scrostare, ripulire e ripitturare panchine, corrimano, ringhiere, cordoli, cancelli, recinzioni. Cose semplici per ripartire.
ISOLA VITA
Scuole d'adulti
sul mare dove
studenti coi capelli bianchi
studiano ancora la vita.
Schiumoni e gelati
col caldo sapore
lasciano odori
sulla fredda sabbia
della notte.
Si stringono i corpi
senza pensieri e stanno
insieme a aspettare
la solita alba che oggi tarda.
CONTROCORRENTEOLIANA: MARE
l mare è un enorme “magazzino” per il calore in eccesso causato dall’inquinamento e dai gas serra. E' considerato dagli scienziati un’area nevralgica per lo studio del clima. Indipendentemente dal Parco o dall'Area Marima Protetta bisogna avviare un progetto di studio sulle acque, un piano di monitoraggio che prevede l’installazione di una rete di stazioni per il monitoraggio delle temperature marine e lo studio degli impatti dei cambiamenti climatici anche nel mare eoliano. Preoccupano l’impatto sulla biodiversità ma anche i sempre più frequenti fenomeni climatici estremi sul territorio.
VERO&FALSO
-Politico eoliano inforna.
-Elettore eoliano sforna.
In memoria di un compagno di lavoro. Voce e adattamento di Aurora Bonanno Conti Natoli
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272