PRIMA PAGINA "BOTTIGLIANDO"
Gerard Depardieu non riesce a sbronzarsi pur bevendo in media 13 bottiglie al giorno composte da champagne, pastis, birra vodka e whisky. E’ grosso e grasso, si vede ma non si sente addosso l’etichetta dell’alcolista. E’ felice di raccontare le sue bevute che preoccupano i suoi medici per il bypass e il colesterolo alle stelle. Beve per noia o per amore del contenuto delle bottiglie, ma sempre alla luce del sole. Depardieu é anche un produttore di vino da bere subito, magari giocando a carte con gli amici, e non da collezionare. Le bottiglie bevute mettono euforia sempre in proporzione al peso. Ecco perché il grande attore francese nazionalizzato da Putin ha rotto le bilance di casa. Involontariamente come i fiaschi e il fisco francese.
ISOLA NATA
Appena si spengono le candele delle proteste, si depositano nei ripostigli i megafoni, si lavano i fazzoletti che sanno di sudore politico locale, viene fuori che tutte le lotte per salvare l’ospedale di Lipari sono state vane. “Napigghiatapuculu” (tutto attaccato) detto terra-terra. Ospedale con l’ossigeno l’avevamo battezzato ed oggi possiamo dire che non c’é più neanche quello. Ci parleranno di eccellenza di pronto soccorso, invece sarà per sua eccellenza. Sua eccellenza del taglia-taglia anche a rischio di tagliare la salute degli eoliani. Un dentro la notizia che grida fuori i soldi dei contribuenti che pagano troppo per questa sanità eoliana.
VERO&FALSO
-Ana Laura Ribes presto nel consiglio di una società mista.
-Francesco Alberoni scelto come direttore del giardino di piazza Mazzini di Lipari per far diventare più grandi gli alberi.
-Giorgio Albertazzi festeggerà 92 anni alle Eolie convinto di averne 29.
-Alba Rohrwacher, dopo aver vinto la coppa Volpi a Venezia, vuol vincere quella dei Leoni a Lipari.
-L’italiano di origine statunitense Andrew Howe, campione di salto in lungo, proverà a far fare alle Eolie il salto di qualità.
-Marisa Laurito presenterà il campionato eoliano del babà.
-Lele Mora ha dichiarato di gustare “totani con broccoli all’eoliana”.