settembre.jpg

PRIMA PAGINA:”ANDO”

aaaaaaa.jpg

L’agricoltura è tra i settori più sensibili al cambiamento climatico. L’approvvigionamento idrico è fondamentale per sostenere la produzione agricola e garantire una quantità necessaria a sostenere la crescente popolazione mondiale. Ma la scarsità d'acqua è ormai un problema mondiale e l'intero settore si ritrova ad affrontare una nuova sfida. Dopo il vino affinato in mare arriva anche l'orto subacqueo. L'agricoltura idroponica innovativa promette grandi rivoluzioni. I migliori risultati, per ora, vengono con le piante aromatiche. 

 

ISOLA ONDA

 IMG_0110-apscfcopy-copylw.jpg

Campane che suonano insieme

per la gente che arriva dal monte

e cerca il mare pulito

nell'isola senza attrito.

Partono i suoni con l'alba

schiumata da qualche onda.

Le voci coprono il cinguettare

degli gli uccelli

che aspettano la tempesta

degli altri.

Tutti a ringraziare prima di andare.

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

 

CONTROCORRENTEOLIANA: PARCO

 

aaaaaaaa.jpg

Distogliere l'attenzione politica per buttarsi a corpo morto sulla pomice. Il parco del caolino spostato alla montagna di pomice. Un parco con le ruote. Tutto diventa un carro senza buoi ma trainato dai soliti pennuti che fra camere d'albergo, cercano i sentieri della cultura, quella spannuzzata, qua e la dove i rifiuti sono gli umani. Quelli convinti di essere differenti ed invece sono differenziati. La cultura si presta a questo per qualche copia e qualche voto in più. Caolino no e Porticello si. Tanto la risposta è: “perché Porticello si e Caolino no!”. E San Calogero?

 

VERO&FALSO

 

pitvf-Politico eoliano esordira col punk rock.

-Elettore eoliano legge il libro “Tric trac trio.

-Stromboli affumicherà le pancette nebrodine.

-Panarea avrà la serata dei violini.

-Vulcano pesta.

-Lipari avrà un libro demoniaco.

-Salina aspetta i 3 Elkann.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico

IMG-20200914-WA0002 (1).jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

viola.jpg