agost2.jpg

PRIMA PAGINA: "ALGORITMANDO”

aaaaaaa.jpg

L’intelligenza artificiale vive col mondo, in ogni suo momento. Le macchine e i sistemi interni decidono per l'umanità. Gli algoritmi decidono, giudicano, spesso sbagliano, discriminano, manipolano o addirittura perpetuano pregiudizi sociali. L’intelligenza artificiale scandisce turni e compiti di lavoratori senza garanzie. In alcuni Stati, è il Parlamento che attraverso nuove leggi cerca di imporre trasparenza e correttezza a questi algoritmi. Il Regolamento Ue sulla protezione dei dati, il Gdpr, prevede già l’obbligo per le imprese che usano algoritmi con un impatto sui soggetti di fornire “informazioni significative sulla logica utilizzata con l’obbligo di spiegare l’algoritmo in modo comprensibile con un linguaggio facile ma dettagliato per tutti i soggetti interessati. Il mondo deve trovare strumenti chiari e univoci per capire e sorvegliare gli algoritmi almeno quanto questi algoritmi hanno strumenti per capire e sorvegliare il mondo.

 

ISOLA ARIA

 

IMG_0218a-pscf(1)-copy-2lw copy.jpg

Il cambiamento é nell'aria.

Senza voce e senza dolore,

l'isola chiede amore.

Quello seppellito

o insabbiato

lontano dal mare

sempre più asciutto.

Chi chiama il mondo

chi aspetta l'alba

mentre cresce lo spavento

in una giornata di vento

senza sole

ma con l'ardore.

 

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

 

CONTROCORRENTEOLIANA: LEGALI

 

aaaaaaaa.jpg

I legali di Lipari vogliono la dottoressa Clara Rametta come Sindaco del più grande Comune eoliano. Solo così potranno essere liquidati i giusti compensi per l'affidamento degli incarichi legali. Anche per le cause tributarie saranno liquidate parcelle da 15.000,00 euro contro i 600,00 euro del Comune di Lipari. Chissà se la signora del Comune di Malfa farà un pensiero per il Comune di Lipari in concorrenza anche al dottor   Riccardo Gullo. Così anche con l'arrivo dell'ora legale ci sarà il legale che lo comunicherà con una bella liquidazione del compenso.

 

VERO&FALSO 

 

pitvf-Politico eoliano vota un ponte.

-Elettore eoliano vuole un pontile.

-Filicudi avrà solo boe.

-Alicudi sostituirà le capre con i cavoli.

-Lipari sarà un museo politico.

-La moda di Panarea vende nudità.

-Lingua diventerà un piatto da menu.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico

 

IMG-20200914-WA0002 (1).jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

voglia-di-volare.jpg