PRIMA PAGINA: "GASOLIANDO”
Circa 30.000 litri di gasolio, acquistato in regime di accise agevolate, sarebbe stato rivenduto a terzi o destinato agli scopi più disparati, dall'utilizzo nelle automobili private a quello nelle imbarcazioni da diporto. La Guarda costiera di Licata, coordinata dalla procura di Agrgento, ha notificato l'avviso di conclusione delle indagini a 27 persone, ritenute responsabili della distribuzione illecita o indebiti percettori, con ipotesi di reato che vanno dal falso alla ricettazione in concorso. Le indagini, iniziate nel gennaio 2019, hanno dimostrato come si distoglieva il carburante in questione dal canale al quale era destinato, ossia l'alimentazione dei motori delle imbarcazioni da pesca, per immetterlo, illecitamente, in un circuito di distribuzione secondario, per gli usi privati di automobilisti e diportisti incuranti delle rigide norme fiscali di settore.
ISOLA INVERNO
Mostra la figura
e cerca la creatura
che soffre per l'andatura
e cura la postura.
L'isola avanza e parte
oltre il segreto dell'arte
mentre si nasconde l'ardore
per mancanza sul furore.
Figi dell'essere andante
prima di studiare Dante
per il passaggio all'inferno
per lasciardo fino all'inverno.
CONTROCORRENTEOLIANA: DROGA
Anche alle Eolie, il consumo di droga esplode sempre nel periodo estivo. I dati inquadrano il fenomeno tipico delle località marine in modo netto: sono i giovani i maggiori assuntori, la fascia d’età 18-25 anni è la più problematica. Anche se si registrano pure alcuni casi tra i minorenni, osserva una qualificata fonte presenzialista della notte.
VERO&FALSO
-Politico eoliano seduce.
-Elettore eoliano adduce.
-Stromboli cuce.
-Panarea riduce.
-Vulcano produce.
-A Lipari si ricorda il duce .
-Salina conduce.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272