PRIMA PAGINA: "COMMENTANDO”
Lei non si oppone alle sue fantasie e gli svela la sua identità progressivamente con molta grazia. Una concittadina, innamorata di lui fin da sempre ma allontanata dalla sua mente, già in lotta con tutte le pulsioni sentimentali ed erotiche. L' incontro è favorito da un espediente drammaturgico semplice: anche lei si trova in Italia al seguito del padre studioso e da quel momento l'amore non conosce più ostacoli. Sogno o realtà? Messaggio comunque positivo, rasserenante anche se, come si è detto, sfumato da un certo turbamento. Ottima guida per lo spettatore Paolo Draghi che, fuori campo, dà voce a Freud stesso; come uscita davvero da un sogno, con un incedere senza peso sulle scene di Giorgio Panni e al tempo stesso capace di accarezzare le sfumature della realtà, con ironia sottile e terapeutica, Sara Mennella. Francesco Patanè è convincente, come sempre, in una parte difficile. Con questa produzione di Lunaria “torna a casa”, dopo il successo e la candidatura ai Nastri d'argento ne “Il cattivo poeta “di Castellitto. Un gran talento per tutti.
ISOLA ANCORA
Nel vago
scappa tutto
e niente resta
in un mondo che appesta.
L'isola si arresta e si distrugge
mentre altrove il mondo fugge.
Il momento del suo essere
per ricercare benessere.
Provano e trovano ancora
quello che manca
per vivere oltre l'isola
sempre più stanca.
CONTROCORRENTEOLIANA: COME
Quanto valgono le Eolie e quanto bisogna investire per tirarle fuori dal baratro morale e materiale che avanza inesorabilmente. Fra consumo del territorio e il resto é una gara parallela che ad oggi può parlare solo di sconfitte. Cosa si potrà fare? Dove prendere le nuove energie responsabili e necessarie? I soldi da soli non bastano.
VERO&FALSO
-Politico eoliano esce.
-Elettore eoliano si sente pesce.
-Stromboli cresce.
-Panarea agisce.
-A Salina si capisce.
-Ginostra si suggerisce.
-Alicudi colpisce.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272