PRIMA PAGINA: "PARCANDO”
L’opposizione dei cacciatori e dei residenti nelle aree collinari, opere importanti messe in agenda di fronte agli elettori che potrebbero sfumare: i sindaci del Levante escono da confronto reciproco e con la Regione, avvenuto all’ora di pranzo, con il timore di perdere molto, dall’inclusione del proprio territorio nei confini del Parco nazionale di Portofino delineati dal ministero per la Transizione ecologica. Chiavari teme per lo scolmatore e i pennelli, Santa vede incluse zone urbanizzate. Camogli ha perplessità sul metodo.
ISOLA PIGIONE
C'é sempre l'ora con il buon momento
per lasciare un testamento
oltre i filari delle menti
che assumono
strani atteggiamenti.
Isolani assenti al richiamo
urlano a chi gli da una mano
mentre dal soffitto scorre l'acqua
per capire chi attracca.
L'isola si scompone
raschiando la pigione.
CONTROCORRENTEOLIANA: INCENDI
ll mondo ha sempre convissuto con gli incendi. Colpa dell'incuria del territorio, degli uomini, della natura, del clima e della politica e degli eredi di Nerone. La contemporaneità di queste tempeste di fuoco che si accaniscono sull'Italia, tolgono ogni dubbio. C'é una rivolta popolare, come una manifestazione di piazza. Non con la luce dei telefonini ma con i fiammiferi di legno in mano. Le Eolie hanno sempre più bisogno di una presenza fissa dell'Esercito. Qualche Museo in meno e qualche caserma in più. per questo e per altro!
VERO&FALSO
-Politico eoliano fa il giuda.
-Elettore eoliano suda .
-Stromboli ha una pampa.
-Panarea campa.
-Vulcano avvampa .
-A Lipari é stanca.
-Salina arranca.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272