PRIMA PAGINA: "FACCIANDO”
Il rilevamento facciale attraverso un sistema di telecamere, In America viene usato per catturare e controllare i furbetti dell'assistenza per l'indennità di disoccupazione. Molti cittadini bisognosi hanno rinunciato ai sussidi pur di non cedere dati facciali che poi li renderebbero individuabili ovunque da qualsiasi telecamera di sorveglianza. I troppi tentativi di ottenere fraudolentemente sussidi non dovuti ha portato a questa soluzione e le truffe sono drasticamente diminuite. Sistema efficace, ma è un'altra barriera che salta: il riconoscimento facciale è destinato a entrare permanentemente nelle vite di tutti noi.
ISOLA PAGLIA
Fuggono da un mondo bellissimo
per accasarsi dove manca il mare.
Cercano asilo dai muri di gomma
che perdono ma non perdonano.
Facce di “paniettu” ingrassate al sole
scendono a valle da contrade contrarie.
L'isola sparpaglia la paglia
al vento contrario.
Gli asini volano sui faraglioni
e i voti dei santi
passano ai tanti che fingono
di pregare stanchi.
CONTROCORRENTEOLIANA: Segnaletica&Tubazioni
Si dice che al comune di Lipari, da oltre 4 anni é conservata la segnalitca dell'Unesco. Nessuno ha voglia di metterla nei posti giusti. Si dice che le nuove tubazioni per l'acqua sono state sistemate ma non vengono usate. Tutto questo per non distruggerle e conservarle nel migliore dei modi per il futuro.
VERO&FALSO
-Politico eoliano gioca d'astuzia.
-Elettore eoliano fa il fesso.
-Filicudi chiede parcometri.
-Lipari ha già asfaltato.
-A Stromboli si ruota.
-Panarea avrà pista di pattinaggio.
-Vulcano ha già pista di rullaggio.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272