PRIMA PAGINA: "BICICLANDO”
Una dozzina di bici “full suspension”, quelle con gli ammortizzatori davanti e dietro, fanno bella mostra all’ingresso del bike hotel ”Ganischgerhof" in Val d’Ega, al confine tra Alto-Adige e Trentino. Nel deposito, attrezzato come una super officina, con tanto di idro pulitrice, servizio ricarica per bici elettriche e tavolo da lavoro professionale, quasi non si trova posto. In continuo aumento il numero di chi sceglie una vacanza in bicicletta, ma strutture e servizi adatti sono ancora pochi. Gli imprenditori non hanno colto questo trend perché mancano educazione sul tema e figure esperte.
ISOLA NARICI
Quando l'onda diventa alta
cresce la nobiltà.
Reale passione salata
salta sulla liquidità
per incoronare
teste di pesce
con voglia d'aria.
Guizzi volanti come
Ferrari in curva
o come Ferrari che accavalla.
Tutti a guardare per capire
cosa desiderare
dentro l'isola che balla.
Con le narici infuocate.
Sempre.
CONTROCORRENTEOLIANA: VIP
Le Eolie hanno il loro momento con il passaggio dei vip che amano fermarsi solitamente qualche giorno. Sono isole di passaggio e non di fermo tecnico-turistico. Il vip diventa però uno strumento pubblicitario per le isole Eolie affamate di pubblicità gratuita con questi volti famosi che provengono da ogni parte del mondo.
VERO&FALSO
-Politico eoliano é secondo uomo.
-Elettore eoliano si sente prima donna .
-Alicudi semina arte gradinata.
-Panarea si affaccia sul bello.
-Vulcano dona.
-A Lipari le usanze sembrano paranze.
-Salina spedisce Malvasia in Turchia per Diletta Leotta e Can Yaman.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272