PRIMA PAGINA: "PARAPENDIANDO”
Con il parapendio è decollato dalle pendici del Monte Rosa e in appena quattro giorni è arrivato in Slovenia, lambendo le coste del mar Adriatico. E' l'impresa di Edoardo Colombo, guida alpina valdostana. Volando 8 ore al giorno percorrendo 600 chilometri con uno zaino di 20 chili. Un buon esempio per viaggiare all'aria aperta e gratis.
ISOLA FESTA
Tutti a cercare la luna di giorno
mentre le civette osservano.
Le grida si ascoltano
con l'onda giusta e lunga di una mare
sempre più tipico
che trasporta il tempo di ieri.
Monete fasulle rimbombano
sui ciotoli delle spiagge
e bambini festanti raccolgono
i preziosi.
Sono momenti dell'isola
che cerca la festa
e trova la tempesta.
CONTROCORRENTEOLIANA: EOLIE
Ormai é sempre più difficile decifrare le Eolie sia come abitanti che come territorio. Si potrebbe parlare di “BiEolie” e non “bioEolie”. In entrambi i casi bisognerebbe accendere qualche lume scientifico per capire e farlo capire. Alle Eolie avviene tutto con la modernità dei tempi e l'antichità dei ricordi. Ieri oggi e domani appartengono ad un unico periodo di vita che cerca di non frantumare le speranze passando dai sogni.
VERO&FALSO
-Politico eoliano assiste.
-Elettore eoliano desiste.
-Stromboli resiste.
-Panarea crea nuove piste.
-A Salina si creano liste.
-Ginostra é triste.
-Alicudi attende interviste.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272