PRIMA PAGINA: "FURBANDO”
Gli agenti della Guardia di Finanza spesso lavorando in collaborazione con l’Inps, scoprono persone che, a vario titolo, hanno richiesto il reddito di cittadinanza pur non avendone i requisiti. La concessione del reddito, finalizzata a mitigare la povertà, la disuguaglianza e l'esclusione sociale, è subordinata ad una serie di particolari requisiti da possedere all'atto di presentazione della domanda e per tutta la durata del beneficio (residenza, soggiorno, reddito e patrimonio, nonché all'assenza di misure cautelari personali e condanne definitive, nei dieci anni precedenti, per una serie di gravi reati che prevedono pene dai 2 anni di reclusione fino all'ergastolo). Dichiarare il falso nella “Dichiarazione Sostitutiva Unica”omettere variazioni patrimoniali e reddituali intervenute durante il periodo di godimento del benefici lascia emergere che nelle domande presentate spesso vengono appositamente dimenticati alcuni componenti della famiglia, con relativi redditi e possidenze patrimoniali. Per tutti i casi la normativa prevede, oltre alla reclusione da 2 a 6 anni, anche l'immediata revoca del beneficio e la restituzione delle somme indebitamente percepite.
ISOLA Puddicinedda di Aurora Bonanno Conti Natoli
Grazie Puddicinedda
piange quando c'é il sole
perche poi
la pioggia ride
quando c'é la pioggia
perché poi verrà il sole
per l'isola
CONTROCORRENTEOLIANA: POMICE
I concerti eoliani in barca ormai sono una moda. Nascono come movida a Panarea già negli anni 70. Oggi i nomi importanti della musica girano “caiccati” le Eolie portando i suoni dal mare per il mare. Movide di mare é il futuro, la trasformazione del bere con la musica o della musica da bere a mare. Tutto diventerà continuativo? Sarà l'apripista del nuovo affare che resta al largo del territorio terrestre?
VERO&FALSO
-Politico eoliano raccoglie.
-Elettore eoliano semina.
-Filicudi diventerà l'isola del tesoro degli altri.
-Lipari battezzata isola tonno.
-A Stromboli le acciughe al rosso.
-A Panarea il mondo si divide.
-Vulcano ha lo zolfo riflettente.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272