PRIMA PAGINA: "MANGIANDO”
Mangiare guardando nuotare i pesci di lato al piatto. Avviene al Bora Bora Lagoon Resort da quasi 30 anni. I tavolini dei bungalow a palafitta su cui viene servita la prima colazione in camera sono di vetro trasparente: tra vassoio della papaia e uova strapazzate con aragosta sfrecciano pesci fosforescenti. Anche il Burj al Arab di Dubai ha il suo ristorante sott'acqua con i tavoli a ridosso della vasca popolata da trenta varietà di pesci tropicali. Costruito tra le fondamenta del grattacielo, il ristorante é specializzato in pesce. Si provano strane sensazioni mentre si mangiano magari manicaretti che distraggono dal movimento dei pesci tra i coralli. Il Cargo Hold Restaurant di Durban in Sudafrica: ricavato nella poppa del mercantile dismesso Phantom, è protetto da una spessa parete di plexiglass oltre la quale nuotano squali dai denti aguzzi che rischiano di far andare per traverso ai clienti ostriche, cozze e gamberoni. Un mondo e un modo a parte.
ISOLA MATTINO di Aurora Bonanno Conti Natoli
Si dona alla luce
il saluto dell’allodola
copre di dolcezza
e le creature del cielo
e le creature della terra
e le anime custodi
di amoreIL SUO SGUARDO
Il fluido tappeto
sussulta di azzurro
brulica tra il biancore
delle onde
che si smarriscono
nel grigio sabbiosoTHE WIND AND THE SEA
Zefiro gioca
una nota
al chiarore del mattino
una nota
alla luce del mezzodìTHE WIND AND THE SEA
Zefiro gioca
una nota
al chiarore del mattino
una nota
alla luce del mezzodì
una nota ALBA
Fluttuano sinuosi
i veli mattinali
a ninnare impalpabili
evanescenze che danzano
fra il rosa e il ceruleo
a unirsi in Luce
come le note in melodia
per l'isola
CONTROCORRENTEOLIANA: TOTANI
Ma veramente i totani rischiano l'estinzione alle Eolie? Lo studio commissionato dalla giunta comunale precedente dal valore di 300 mila euro non é servito a niente oppure il cambiamento climatico influisce anche sul pescato? I delfini sono l'alibi dei pescatori o il numero dei pescatori é aumentato con la contemporaneità della diminuzione del prelibato abitante del mare eoliano? Si sa che i totani eoliani sono tutta un'altra cosa.
VERO&FALSO
-Politico eoliano guarda a Roma.
-Elettore eoliano guarda a Bengasi .
-Filicudi ritrova il feel good.
-Panarea cerca equilibrio.
-Vulcano lancerà bracialetti di sabbia nera.
-Lipari guarda a sud.
-A Salina si cerca comunella a 3.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272