PRIMA PAGINA: "VIAGGIANDO”
Nel 2020 l'epidemia di Covid-19 ha costretto tour operator e albergatori a maggiore flessibilità in caso di annullamento, prevedendo anche rimborsi. Per il 2021 resta in vigore la possibilità di ottenere una compensazione nel caso di nuove restrizioni agli spostamenti o divieti di ingresso a turisti. Se invece è il consumatore a decidere di non partire, la controparte non è tenuta a riconoscere alcun rimborso, voucher o compensazione di altro tipo. Albergatori e compagnie di viaggio promettono però maggiore flessibilità. Alitalia e Trenitalia garantiscono il rimborso o il cambio data in caso di quarantena del viaggiatore. EasyJet, con il piano Garanzia Flex, permetterà di cambiare i voli senza una penale, fino a due ore prima del decollo. La prenotazione potrà essere spostata su un qualunque volo in vendita fino a settembre 2022, verso qualsiasi destinazione. RyanAir, con la policy Zero Change Fee, permetterà di spostare (entro 7 giorni dalla partenza) le date di viaggio due volte.
ISOLA PREGHIERA di Aurora Bonanno Conti Natoli
Dio
come devo pregarti?
E’ preghiera
quando pensosa assorta
trasognata dico
le parole
dei sacri testi?
O è preghiera
se mi immergo nella
quinte velata di mistero
che la Cynthia spande
nel blu della notte?
O è preghiera
se in un tempo senza tempo
il futuro è senza futuro
il presente non presente
anche nell'isola
CONTROCORRENTEOLIANA: SILENZIO
La credibìbilità politica del comune di Lipari passa dalla gestione delle montagne della pomice e del sito di San Calogero fermo restando il recupero del territorio di Caolino per il quale una parte del consiglio comunale ha urlato a squarciagola e una parte é rimasta in attonito silenzio che adesso accoppagna anche gli urlatori.
VERO&FALSO
-Politico eoliano ha la ricetta segreta per le elezioni.
-Elettore eoliano vuole la casa rosa alle Eolie.
-Filicudi aspetta la stabilità portuale.
-Lipari aspetta la cometa.
-A Stromboli, il porto alternativo avrà “pruppi a destra e totani a sinistra”.
-A Panarea aspettano l'attacco cinese dal mare.
-Alicudi cura il viso col latte di capre selvatiche.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272