PRIMA PAGINA: "APANDO”
Un video virale di due api che aprono una bottiglia di aranciata è diventato virale e ha lasciato gli utenti di Twitter con una domanda: cosa saranno capaci di fare oltre a questo? Il filmato, che è stato visto milioni di volte sui social media, arriva da San Paolo, in Brasile, e vede le due api usare letteralmente gli arti per svitare il tappo e spingerlo fuori dalla bottiglia. La reazione alla clip è stata mescolata con alcuni terrorizzati dall'ingegnosità delle api e altri in soggezione per l'intelligenza degli insetti. L'utente di Twitter TheMichaelMoran che ha postato il video ha commentato: "Bene, questo video è dedicato a tutta l'umanità. Siamo stati bravi, ma se le api hanno padroneggiato nell'aprire un tappo, penso che questo sia l'inizio della fine".
ISOLA: LE LABIRINTICHE VIBRAZIONI di Aurora Bonanoo Conti Natoli
Le labirintiche vibrazioni
delle note
pizzicano le corde
più intime della
sotterranea esistenza
e tessono l’inquietante
ordito a intrecciare
l’abbraccio che la nota
dona al colore
e insieme giocano
sui soffi variopinti
a violare lo spazio
della tela
E l’anima ne registra
l’emozioni
per l'isola
CONTROCORRENTEOLIANA: CAMMINO
Camminare alle Eolie è diventata una cultura. Per questo motivo bisognerà anche pensare ad un festival del cammino per sposare sempre più destagionalizzazione e ambiente. I comuni eoliani dovrebbero organizzare le camminate programmate per distribuire il camminamento verso tutti gli operatori turistici e non solo verso quelli più furbi. I cammini tra chiese, ruderi e mulattiere immerse negli uliveti, cappereti e vigneti.
VERO&FALSO
-Politico eoliano va in crociera.
-Elettore eoliano sbarca croci.
-Stromboli offrirà confort free.
-Panarea restituisce gli album.
-Alicudi diventa real silent.
-Salina aspetta Lotito.
-Vulcano sarà più screen.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272