maggio.jpg

PRIMA PAGINA: "WOJTYLANDO”

prima_pagina.jpg

Una scena sotto gli occhi dei fotografi che in un lampo fece il giro del mondo: Papa Giovanni Paolo II si accascia sulla papamobile, mentre fa il giro tra i fedeli a Piazza San Pietro prima dell'udienza generale. Qualcuno tra la folla ha sparato due colpi e il Pontefice viene trasportato in ospedale in fin di vita. Era il 13 maggio del 1981. L'uomo a sparare era Ali Agca. Ma chi erano i mandanti? Quale era l'obiettivo di vedere il Pontefice crollare sotto i colpi dell'arma.Dopo 40 anni ancora si cerca la verità. L'attentatore, nel corso degli anni e dei vari processi, ha dato le sue tante versioni, spesso contraddittorie e inverosimili per confondere il più possibile l'opinione pubblica. Le indagini hanno seguito le piste più diverse. Di sicuro Wojtyla era scomodo all'Est europeo.

 

ISOLA DAMA di Aurora Bonanoo Conti Natoli

SUNSET SALINA.jpg

E la dama

sorride alla bimba

che racconta al suo Celestino

d'esser lei quella dama

Ed il cuore si spalanca

mamma e papà

e nonni e cuginetti

e Ali e Celestino

ritornano

sull'isola

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

 

CONTROCORRENTEOLIANA: VINI

 

aaaaaaaa.jpg

L’Italia é primo produttore di vino al mondo e le Eolie hanno mantenuto una produzione artigianale ma anche industriale. In Europa vogliono giocare a togliere l’alcol ai vini da tavola. Ma i vini eoliani a sette gradi, un grado per isola, non stanno su nessuna tavola. Le denominazioni italiane sono pronte a levare non solo gli scudi, ma anche i forconi di fronte a proposte che sembrano pensate apposta per mettere in difficoltà queste eccellenze. Anche il vero vino eoliano di qualità è cultura, tradizione, naturalità e storia. Non si può stravolgere tutto questo pensando semplicemente alle logiche di mercato.

 

VERO&FALSO 

 

pitvf-Politico eoliano resta isolano.

-Elettore eoliano si sente provincializzato.

-Piscità resta senza accento.

-Pianoconte avrà una contrada Veloceduca

-Lami si gemella con Lima.

-Quattropani produrra 4 formaggi.

-Canneto Dentro resta fuori.

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta

IMG-20200914-WA0002.jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

siel_2.jpg