PRIMA PAGINA: "WOJTYLANDO”
Una scena sotto gli occhi dei fotografi che in un lampo fece il giro del mondo: Papa Giovanni Paolo II si accascia sulla papamobile, mentre fa il giro tra i fedeli a Piazza San Pietro prima dell'udienza generale. Qualcuno tra la folla ha sparato due colpi e il Pontefice viene trasportato in ospedale in fin di vita. Era il 13 maggio del 1981. L'uomo a sparare era Ali Agca. Ma chi erano i mandanti? Quale era l'obiettivo di vedere il Pontefice crollare sotto i colpi dell'arma.Dopo 40 anni ancora si cerca la verità. L'attentatore, nel corso degli anni e dei vari processi, ha dato le sue tante versioni, spesso contraddittorie e inverosimili per confondere il più possibile l'opinione pubblica. Le indagini hanno seguito le piste più diverse. Di sicuro Wojtyla era scomodo all'Est europeo.
ISOLA DAMA di Aurora Bonanoo Conti Natoli
E la dama
sorride alla bimba
che racconta al suo Celestino
d'esser lei quella dama
Ed il cuore si spalanca
mamma e papà
e nonni e cuginetti
e Ali e Celestino
ritornano
sull'isola
CONTROCORRENTEOLIANA: VINI
L’Italia é primo produttore di vino al mondo e le Eolie hanno mantenuto una produzione artigianale ma anche industriale. In Europa vogliono giocare a togliere l’alcol ai vini da tavola. Ma i vini eoliani a sette gradi, un grado per isola, non stanno su nessuna tavola. Le denominazioni italiane sono pronte a levare non solo gli scudi, ma anche i forconi di fronte a proposte che sembrano pensate apposta per mettere in difficoltà queste eccellenze. Anche il vero vino eoliano di qualità è cultura, tradizione, naturalità e storia. Non si può stravolgere tutto questo pensando semplicemente alle logiche di mercato.
VERO&FALSO
-Politico eoliano resta isolano.
-Elettore eoliano si sente provincializzato.
-Piscità resta senza accento.
-Pianoconte avrà una contrada Veloceduca
-Lami si gemella con Lima.
-Quattropani produrra 4 formaggi.
-Canneto Dentro resta fuori.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272