PRIMA PAGINA: "VILLEGGIANDO”
Sarà un’estate di transizione, un inizio di ritorno alla normalità con la seconda casa come protagonista. Le mura domestiche rassicurano e proteggono dal contagio e gli agenti immobiliari non possono che rallegrarsene. Nelle regioni, terre di seconde case, il mercato era fermo da anni. Dal 2010 al 2020 gli affitti mensili erano calati, quelli stagionali e annuali erano spariti, gli acquisti erano in crisi totale, i prezzi erano diminuiti enormemente. Oggi tutto é diverso. La villegiatura ritorna e si canta. Non più vacanze settimanali, ma mensili o per tutta la stagione.
ISOLA MUSCHIO di Aurora Bonanno Conti Natoli
Nel respiro del silenzio
abbracciato al muschio
alle mammole
il ruscellare canta
la gioia
il verde dei boschi
cammina con i campanacci
il candore di Mongibello
si offre al cielo
Zefiro culla il mare verde
rosso e giallo e pervinca
vi si rincorrono
nell'isola
CONTROCORRENTEOLIANA: FENOMENO
Sono in aumento, sempre più curiosi e sportivi, consapevoli ed esigenti: non si accontentano più di un semplice visita. Sono i turisti enogastronomici, un esercito in continua crescita. E il fenomeno, pur registrando un deciso calo nel numero di esperienze vissute e una lieve contrazione nella spesa, resiste nonostante la pandemia. L'identikit del viaggiatore goloso Le località di mare come le Eolie, sempre le preferite, sono diventate anche la porta di accesso per partecipare a esperienze enogastronomiche nell’entroterra. Il desiderio e la necessità di vivere all’aria aperta spingeranno i viaggiatori alla ricerca di sistemazioni come agriturismi La voglia di natura e di vacanze attive è una tendenza degli ultimi anni che si rafforzerà nei prossimi, insieme al desiderio di associare la vacanza al benessere psicofisico.
VERO&FALSO
-Politico eoliano incalza.
-Elettore eoliano gira senza calze .
-Alicudi scrive e legge.
-Panarea aspetta il test lusso.
-Vulcano studia la tecnologia dello zolfo.
-Lipari ama Putin e in venta lo zar...ferano.
-A Salina ci sarà una corte.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272