PRIMA PAGINA: "ASSENZANDO”
Corrado Assenza é il pasticcere-saggio che tutto il mondo ci invidia è un uomo di profonda cultura, formatosi all’Università di Bologna. Nel villaggio globale chiamato “Sicilia”, ha sublimato la pasticceria in una forma d'arte, senza alcun confine tra dolce e salato, portando in cucina e in laboratorio quel brassage culturel, come lo chiamano i francesi, che spesso manca alla categoria. Lui dice che insieme alla speranza bisogna sforzarsi a guardare il bello con più coscienza ambientalista e naturalista, con il lavoro, la terra, la fabbrica, la produzione di beni. Dal Caffè Sicilia di Noto, c’è quindi l’essenza del futuro con il suono delle risate.
ISOLA LEGNO di Aurora Bonanno Conti Natoli
La fioca luce
alla finestra si spegne:
applauso lungo
dolce tenero
soffocato
Le lacrime del mondo intero
come gemme d'oro
si posano sul legno nudo
dell'isola
CONTROCORRENTEOLIANA: LAMENTI
Le Eolie ormai sono state scoperte da tempo. La loro bellezza completata dalla storia non spegne il lamento che si eleva per i soliti problemi che non si risolvono ma anzi aumentano. L'aver votato il meno peggio é solo l'alibi. Non é l'elettore che fa il politico ma il politico che si costruisce l'elettore a immagine e somiglianza. Lasciando poi che sbatta con l'inutile muro di gomma che ha la sua funzione anche quando non esiste.
VERO&FALSO
-Politico eoliano si appella.
-Elettore eoliano si scappella.
-Salina produrra malvasia con vitamina dz.
-Il collagen di Lipari con acqua vulcanica già prenotato nel mondo.
-A Panarea ci saranno cisterne a 5 stelle.
-Stromboli assicurerà il piacere del sonno.
-Filicudi scopre la bellezza di non essere uguali.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272