PRIMA PAGINA: "RIGANDO”

prima_pagina.jpg

L'estate dei rigatoni. Saranno di moda sia nel piatto che sulla pelle. Le stoffe rigate di magliette, vestiti, gonne, calzoni, torneranno in modo prepotente. La storia dei tessuti rigati è lunga e complessa sia dal punto di vista estetico che da quello simbolico.

La vista dovrà essere influenzata dalla maglietta bianca e blu del marinaio o dalla divisa in bande a colori alternati, crea una confusione visiva non avendo una profondità. Dalla rigatura medievale che creava un disordine visivo e costituiva una sorta di trasgressione oggi si arriva alle righe come funzione opposta.

Oggi la moda rivuole le righe come uno strumento ordinatore, mondano. Un dettaglio che deve far legge ma senza esagerare.

 

ISOLA CUORE di Aurora Bonanno Conti Natoli

4.  G-310-copy-2lw.jpg

Ho colmato di amore

la solitudine di ogni cuore

il cuore dell'europeo

il cuore dell'americano

il cuore dell'africano

il cuore dell'indiano

il cuore del cinese

il cuore del russo

il cuore del musulmano

il cuore del buddista

Il cuore dell'isola

universale come Cristo

 

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

 

CONTROCORRENTEOLIANA: ORTI

 

aaaaaaaa.jpg

Anche alle Eolie la tradizione degli orti non ha mai smesso di raccontare. Alcune erbe officinali danno il loro meglio quando sono coltivate in ambienti estremi. La concentrazione di principi attivi cresce quando devono fare i conti con un clima non proprio amichevole.

La voglia degli eoliani, di creare giardini aromatici fra paesaggi idilliaci e riservati alle piante più robuste, cresce. La passione che diventa quasi un lavoro dedicato agli usi alimentari ma anche ai prodotti naturali di bellezza e anche all'uso come medicina naturale.

Per raccolti e stagionatura delle erbe non ci sono scorciatoie o accelerazioni: si seguono i ritmi della natura. La pazienza deve essere nel codice genetico della propria filosofia agricola e aromatica.

 

VERO&FALSO

 

pitvf-Politico eoliano consolida.

-Elettore eoliano consola.

-Alicudi punta sulle coniglierie libere.

-Panarea é l'isola divanata.

-Vulcano vuole l'eccellenza del fango.

-Lipari porterà l'acqua vulcanica da Stromboli.

-A Salina studiano la malvasia a uovo con sorpresa.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta

 

IMG-20200914-WA0002.jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

FB_followers.jpg