PRIMA PAGINA: "ANIMALANDO”
Spesa pubblica in aumento, milioni di "clandestini", grandi disparità tra territori. E' quanto emerge dalla IX edizione di "Animali in città", l'indagine di Legambiente sui servizi offerti dalle amministrazioni comunali, e dalle aziende sanitarie, per la gestione degli animali d'affezione e la qualità della nostra convivenza in città con animali selvatici e non. L'indagine, che si basa su dati 2019 e che ha coinvolto 1.069 amministrazioni comunali e 46 aziende sanitarie, evidenzia come il 69,5% dei Comuni dichiari di avere uno sportello (un ufficio o un servizio) dedicato ai diritti degli animali in città.
ISOLA TESTA
Affumicata con l'ora dei vulcani
che mietono successi oltre il calore.
Chissà dove arriva tutto e se si ferma.
L'uomo non conosce se stesso
ma la natura la porta in testa
sommando i successi che sono italiani.
A tutti va la gratitudine e il successo.
Verità importante caduta dagli alberi scossi
mai rimossi e riportati alla luce da uno
strato d'intersensibilità.
CONTROCORRENTEOLIANA: SOSTENIBILITA'
Quanta sostenibilità c'é alle Eolie? La sostenibilità ormai riguarda tutti, istituzioni, aziende, isolani, nel senso che i comportamenti non sostenibili hanno effetti su tutti e che parimenti tutti devono fare la loro parte per rimettere in linea anche l'arcipelago. Essere sostenibile non è semplice e non basta dirlo. La sostenibile crea un valore diffuso nel tempo con la sua strategia per rivedere il modello di governance, i processi operativi, i prodotti, la comunicazione e il coinvolgimento del territorio.
VERO&FALSO
-Politico eoliano sbuffa.
-Elettore eoliano si abbuffa.
-Filicudi vuole un semaforo.
-A Panarea avrà le luci d'oro.
-Vulcano sarà rinfangata.
-Lipari cerca futuro.
-Salina accerterà il passato.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272