aprile.jpg

 

PRIMA PAGINA: "MODANDO”

prima_pagina.jpg

Nella moda c’è una enorme lacuna che riguarda le persone che convivono con una disabilità. La rappresentazione del corpo di chi ha protesi, di chi usa la sedia a rotelle, impiega ausili per ovviare ad esigenze specifiche è sempre stata marginalizzata dal mondo fashion. Ma il vento del cambiamento sta soffiando, e anche l’adaptive fashion, ovvero quel segmento pensato per le persone con disabilità, sta facendo capolino. Determinato a colmare questa lacuna e a fare una differenza positiva. Considerare dove mettere le zip, i bottoni, le tasche. provvedendo soluzioni stilistiche che accolgano tutti. Le modifiche apportate ai capi riguardano solo gli espedienti per rendere l’atto di vestirsi meno complicato esenza intaccare il bello. Anzi rendendolo più bello ancora. Portare gruppi di persone comunemente marginalizzati dall’industria fashion sotto i riflettori serve ad abbattere barriere, pregiudizi. Creando le fondamenta per una società inclusiva.

 

ISOLA FREDDO

1. IMG_0029-apscfcopylw.jpg

Donne di marinai

aspettano nei porti.

Panino in mano e fazzoletto in testa.

Attendonoo l'arrivo sull'isola

della nave con l'amore nella stiva.

Onde bianche nascondono i gabbiani

mentre il vento entra nelle ossa

in compagnia del freddo.

Ma l'attesa é tanto desiderata

che in ogni attimo si scorge una prua

senza bandiera e una mano senza fede.

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

CONTROCORRENREOLIANA: SCONFINAMENTI

aaaaaaaa.jpg

Il conflitto d'interessi nell'isola di Salina, sollevato dal Sindaco di Malfa Clara Rometta, é costato 4 cause più 4. Colpa o merito o scusa di un percorso da fuoristrada. Adesso spunteranno nuove cause di regolamentazione dei confini. Si procederà a regolamentare con dovizia di particolari il territorio dei tre comuni, per evitare sconfinamenti e richieste di danni. Salvo installare dei caselli per pagare l'uso al transito e transare le situazioni poco piacevoli dell'isola paradiso.

 

VERO&FALSO 

 

pitvf-Politico eoliano instrada.

-Elettore eoliano invicola

-Gli eoliani si sentono estranei.

-Lipari asfalta se se stessa.

-Ginostra chiede un vicolo di sbocco .

-Salina divisa per via legale .

-Alicudi resta sul filo del percorso.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta

IMG-20200914-WA0002.jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

Vulcano Ritrovo Levante3.jpg