aprile.jpg

PRIMA PAGINA: "PILANDO”

prima_pagina.jpg

In uno scenario che resta di "incerta risalita dalla voragine" si prevede per quest'anno un Pil in crescita del 4,1%, meno delle precedenti stime. La sfida a cui sono ora chiamati anche gli industriali che oltre al tempo della cura ci deve essere anche il tempo del coraggio che non è mai mancato alle imprese italiane. Si rischia di perdere una grande occasione se ci sarà un semplice recupero parziale di quanto perso, in quel 4% del rimbalzo atteso nel 2021 dovrà esserci qualcosa di più per l'avanti tutta.

 

ISOLA CAMBIO

 

N-159-lwcopy.jpg

Chi cerca l'anima nel ventre

cerca il profondo dell'isola certa

quella dove gli asini sono muli

e caricano i pesi del mondo.

Raglia insieme al sole

come il canto del gallo

che cerca luce dentro il vivere

dei tempi senza sveglie e senza orari.

Femmine alla moda cercano uomini con i tacchi.

E' l'ora del cambio usato come moneta straniera.

Intanto il mare luccica e intona gli inni al respiro.

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

CONTROCORRENTEOLIANA: TURISMO

aaaaaaaa.jpg

Di cosa ha bisogno il turismo per ripartire? Sia il premier, Mario Draghi, sia il ministro competente, Massimo Garavaglia, hanno garantito al settore un'attenzione particolare. Entrambi sono consapevoli che dalla capacità di intercettare la stagione passa un pezzo della difficile ripresa che abbiamo davanti. Molti hanno già prenotato o stanno prenotando le vacanze in questi giorni. Soprattutto i turisti stranieri, difficilmente includeranno l'Italia tra le loro mete se hanno la percezione di un Paese che non ha le idee chiare e nel quale potrebbero piombare dal giorno alla notte divieti di spostamento addirittura da un comune all'altro.

 

VERO&FALSO

 

pitvf-Politico eoliano sparla.

-Elettore eoliano é pirla.

-Alicudi é una perla.

-A Panarea diventa gerla.

-Vulcano ha avuto una sberla.

-Malfa scopre la tarla.

-Lipari urla.

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta

IMG-20200914-WA0002.jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

salus-720x140.jpg