PRIMA PAGINA: "BOTANICANDO”
La Sicilia ha una varietà di habitat che varia dai nevai dell'Etna alle coste meridionali che sono un frammento di Africa. A partire dal Seicento è stata una delle regioni europee più studiate dai botanici e non solo. Ci sono anche specie rare che sono rimaste nascoste per secoli. Alcune di queste rarità sono oggi al centro di progetti di conservazione dell'Orto botanico dell'Università di Catania che le conserva in una sezione del giardino dedicata agli endemismi del territorio. Oggi l'orto catanese è uno dei punti di riferimento per la ricerca e la protezione delle specie mediterranee. Sono stati ricreati gli habitat più importanti della Sicilia: dalle comunità vegetali delle zone sabbiose alle piante delle aree umide e la vegetazione delle rupi e delle coste rocciose.
ISOLA IO Testo e recita di Aurora Bonanno Conti Natoli
Poesia di Aurora Bonanno
Gioia e serenità
severità e fiducia
speranza e certezza
ogni Tua espressione
I giovani nella notte
resta con noi
cantano e scrivono
con la cera sulle pietre:
con Te con Te
con Te
CONTROCORRENTEOLIANA: PROMOZIONE
Quale promozione turistica serve ancora alle Eolie? E' necessario lanciare qualche nuovo progetto che prevede la valorizzazione di paesaggio, cultura, sport, enogastronomia e molto altro. Esistono piani già avviato per iniziative con nuove strategie di comunicazione con obiettivi principali? Coinvolgere e rendere protagonisti di una nuova esperienza isolani, commercianti, imprese locali e investitori, stimolando la riscoperta territoriale, creando una nuova offerta turistica per aumentare i flussi italiani e stranieri attraverso il racconto reale e autentico dell'arcipelago.
VERO&FALSO
-Politico eoliano suggella.
-Elettore eoliano aspetta parcella.
-Filicudi chiede pagella .
-Gli eoliani amano il pesce in padella.
-A Lipari si canta e si strilla.
-Panarea ama il silenzio urlato .
-Stromboli fa cantare il cratere
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272