Buona Pasqua
PRIMA PAGINA: "BIOANDO”
Ormai ogni azienda ha il proprio brand o la propria linea bio. Ma tutto è così sostenibile? Siamo nel mezzo di una crisi ambientale senza precedenti. Spesso è ambientalismo di facciata eruttato con pubblicità ingannevoli, strategie di marketing vaghe e affermazioni impossibili da verificare. Il 40% hanno green false perché dichiarano che ci sono agenti chimici inquinanti e gaz CFC o clorofluorocarburi. Dobbiamo imparare a conoscere ciò che compriamo e chi lo produce e che bio, ecologico, sostenibile e altre simili diciture solo soltanto parole, non un marchio di garanzia.
ISOLA MOTO
L'esilio dell'isola
non si vede ma si sente
come un compressore
sempre in moto
dove scende il sole degli altri
che non tramonta mai?
Usano altre parole e altri sentimenti
come moderne terrazze del tempo.
Dove vanno gli uomini del popolo
senza sapere dove scendere
prima di restare privi di chitarre.
CONTROCORRENTEOLIANA: YACHT
Per far ripartire la stagione turistica dei grandi yacht, alle Eolie, é necessario puntare sulla definizione di procedure per azzerare il rischio sanitario. Bisogna operare da raccordo fra le diverse autorità sanitarie regionali italiane affinchè siano fissati, compatibilmente ovviamente con l’evolversi della pandemia, dei parametri standard relativi agli equipaggi e agli ospiti dei grandi yacht che, a fronte di verifiche, vaccini e tamponi, consentano la fruizione delle località turistiche minimizzando il rischio per le comunità locali, ma consentendo una ripresa progressiva dell’economia turistica, e, dall’altro lato, offrendo la loro disponibilità ad attuare una campagna informativa costante. Un ponte blu con le isole. Il frutto della convinzione che si debba attuare tutto il possibile per far ripartire quella economia turistica che rappresenta un fattore strategico primario.
VERO&FALSO
-Politico eoliano erutta .
-Elettore eoliano é alla frutta.
-Fiicudi si mette in linea.
-A Panarea cercano il vino.
-Vulcano accerchiata.
-Malfa sponsorizza tutti.
-Lipari rimette i mandati.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272