PRIMA PAGINA: "GINOCCHIANDO”
L'osteoartrite è la principale causa di dolore e disabilità a livello muscolo-scheletrico. Per contrastare l'artrosi del ginocchio è importante fare un'attività fisica specifica per mobilitare l'articolazione e rinforzare i muscoli. La medicina digitale può essere di grande aiuto: senza sostituire il medico, può sostenere il paziente nella gestione della patologia a casa, migliorando l'aderenza alle terapie. Il programma digitale consiste in una app per smartphone che quotidianamente indica gli esercizi e fornisce informazioni per guidare e sostenere la persona.
ISOLA DITO
Saltano insieme al comando
per gestire l'isola come il mare
fra tempesta e calmaria
come la voce di una zia.
Tutti ringraziano la terra mia
che ormai e sul sentiero consumato
dove un uomo scostumato pretende il resto
senza aver pagato.
Le furbate del mistero
durano un anno intero.
Poi la poesia riprende il vento
e vola sopra il tormento
dell'amore nato
e seppellito
con un solo dito in bocca.
CONTROCORRENTEOLIANA: SENTIERI
Alle Eolie ci sono minuscoli sentieri di semi, nutriti da lunghe passeggiate selvatiche intrecciate a botanica, scienza, filosofia, esplorazione, diarismo di viaggio, poesia, narrativa, fotografia, musica e pure spiritualità. Esploratori e naturalisti, alchimisti e scrittori sempre pronti a produrre scoperte sensazionali sulla visione che punta a stupire a tutti i costi. L’uomo di animo sensibile entra nella natura con un contatto ma anche con un senso di colpa. Il misfatto di appartenere all’umanità che ha devastato e continua a rovinare la natura. Le generazioni più giovani danno una visione aspramente negativa per aver fatto certi scempi in modo colpevolmente innocente.
VERO&FALSO
-Politico eoliano produce santini.
-Elettore eoliano diventa santone.
-A Santa Marina arriva l'anno del sale.
-Gli eoliani dondano il CC Centro Carezze.
-Ginostra trova il peso della della vita.
-Vulcano aspetta Fede e Fedez.
-Panarea cerca nuovi stimoli della notte.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272