PRIMA PAGINA: "VINANDO”
Nel mondo dell'agroalimentare quando un grande con l’etichetta dell’ eccellenza e qualità acquisisce un piccolo è quasi sempre una buona notizia. Ma quando un player di eccellenza assoluta acquisisce un altro marchio di grande valore allora vuol dire che l'Italia del vino sta crescendo e diventando grande. Antinori, la prima realtà privata del vino italiano e tra i top mondiali ha acquisito Jermann, azienda simbolo della grande qualità a Nord Est. Jermann è un'eccellenza italiana e adesso fa parte della stessa squadra dove ci sono la Tenuta Tignanello, Badia a Passignano, Pèppoli, Antinori nel Chianti Classico, Pian delle Vigne a Montalcino, Tenuta Guado al Tasso a Bolgheri, Tenuta Montenisa in Franciacorta, Prunotto in Piemonte, Castello della Sala in Umbria e anche qualche straniero come Antica e Stag’s Leap Wine Cellars in Napa Valley.
ISOLA DOMENICALE
Quando il mare arriva
con il postale
tutti aprono i bidoni
cercando il mittente.
L'isola dei lontani partiti
resta sempre con gli attoniti.
Andare oltre il tempo
con la speranza del ritorno
quando gli uomini incidono
in compagnia dell'essere.
Amare storie senza pagine nuove
dove si siede l'ombra quando
il sole non c'é per riposo
domenicale.
CONTROCORRENTEOLIANA: CANNETO
Ormai gli occhi degli eoliani che si lamentano e di quelli che amerebbero girarsi dall'altro lato sono su Cannetto, il lungomare di Lipari in fase di abbellimento prima per essere protetto dopo con lavori imponenti e massicci. La decisione é stata presa in funzione dei finanziamenti. Se l'abbellimento produce inquinamento ambientale dovranno dirlo i sorveglianti anche perché se rischi ci sono, pericoli di sanzioni non sono da meno.
VERO&FALSO
-Politico eoliano stecca.
-Elettore eoliano stacca.
-Filicudi produrrà fragole al cappero.
-A Panarea la benzina sarà offferta gratuitamente.
-A Vulcano ama ripianare.
-A Lipari i consigli comunali si terranno all'aperto.
-Salina avrà vaccini al cannolo.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272