PRIMA PAGINA: "LEGNANDO”
Al centro di Berlino nascerà un grattacielo di legno. Il grattacielo di 98 metri con i suoi 29 piani avrà solo il basamento in cemento armato. Tutto il resto realizzato con un particolare tipo di legno, quello lamellare che consente ai costruttori di erigere alte torri con il minor impatto ambientale possibile. Si chiamerà WoHo e diventerà la struttura abitativa in legno più alta d’Europa, la cui costruzione è stata confermata di recente da Utb Projiektmanagement GmbH, dal Municipio di Berlino e dal distretto di Friedrichshain-Kreuzberg, dove sorgerà l’edificio.
ISOLA LUCE
Il vento alza le gonne
che come farfalle volano
coi propri colori.
Visioni di natura estrema
che arriva ai capelli goduti.
Scene fra il mare azzurro
dove brilla la luce sulle pietre
dove fumano giovani ragazzi
in cerca del primo bacio
ed il suo sapore.
Angeli caduti per sbaglio
dove la terra é ancora morbida.
Carezze naturali sfumano nell'attesa dell'alba
senza pensieri ma con tanti regali.
CONTROCORRENTEOLIANA: QUALITA'
L'intervista del Notiziario al criminalista Salvatore Spitaleri ha messo in risalto la sua esperienza alla Pumex. Negli anni 80 la società, concessionaria del prezioso materiale bianco, non ha voluto investire in nuove tecnologie per nuovi prodotti. Anche l'ing. Di Marca, intervistato sempre dal Notiziario, aveva detto le stesse cose. Bisognava puntare sulla qualità specifica e non sulla quantità generica. Che questo possa essere utile per l'altra materia prima eoliana: il turismo.
VERO&FALSO
-Politico eoliano chiede cucina.
-Elettore eoliano chiede cibo.
-A Malfa si studia su libri di La Malfa.
-Gli eoliani cercano talismani.
-Ginostra lancia il libro “Entra nella mia vita”.
-Vulcano cerca conduttrice.
-Panarea elimina i gonfiori.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272