PRIMA PAGINA: "RECOVERYANDO”
Il Recovery sarà una delle sfide immediate per l'Italia. E proprio del piano di rilancio Europeo e dei progetti ad esso legati si sta discutendo alla plenaria del Parlamento europeoLa Commissione europea è in costante contatto con gli Stati membri per discutere dei preparativi dei piani per il Recovery. Attualmente ci sono stati grossi progressi e si nota una visione abbastanza chiara su quanto 18 Stati membri su 27 vorranno includere nei loro piani per la ripresa. Ma certo resta molto lavoro da fare.
ISOLA OMERTA'
Sssssssssssssss
sssssssssssssss.
Sssssssssssssss
Sssssssssssssss
sssssssssssssss.
Sssssssssssssss
sssssssssssssss.
Sssssssssssssss
ssssssssss.
CONTROCORRENTEOLIANA: TERRITORIO
I cedimenti dovuti a un dissesto idrogeologico hanno nel capillare micro-abusivismo edilizio, negli incendi dolosi, nell’abbandono delle coltivazioni, nella viabilità pesante e forsennata, nella pessima gestione dei flussi turistici, nell’incuria le sue cause locali e nel mutamento climatico quella globale. L’eclissi simultaneo delle civiltà contadina e di quella marinara sta trasformando la terra, dove l’orto s’inventò giardino, in una sterpaglia di rovi e serpi. L’inselvatichismo procede da anni inesorabile come una sorta di pandemia paesaggistica incontrastata. Eolie belle e sciagurate.
VERO&FALSO
-Politico eoliano appende.
-Elettore eoliano stende.
-Gli eoliani riceveraano una laurea politica.
-Lipari avrà sempre “caprito”.
-Panarea vuole più competenza al potere.
-Stromboli vieterà il fumo all'aperto.
-Vulcano cerca amici.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272