PRIMA PAGINA: "PSCOFARMACIANDO”
Un italiano su due è stressato per la pandemia e presenta sintomi che potrebbero sfociare in una depressione o in un disturbo post traumatico. È un dato che emerge che deve mettere in allarme. L’Italia, soprattutto al nord, già da prima del coronavirus, aveva il maggior consumo di psicofarmaci Da quando è scoppiata la pandemia, lo stress nella popolazione è cresciuto notevolmente.
ISOLA CUORE
Quando si veste la sabbia
e si guarda il mare
si confonde il cemento con l'arte.
Il silenzio degli spiriti vaga
oltre il desiderio del mondo
ed approda povero sull'isola
che maneggia l'ostile
Nostalgia e dolcezza si ritrovano con
l’ostinazione chiamata resistenza. Abbracciare
gli incontri oltre la speranza
della preziosa presenza.
Intanto l'isola é il cuore sempre aperto.
CONTROCORRENTEOLIANA: COSCIENZA
Ormai la parola secondo coscienza viaggia per arrivare alla conoscenza di tutti. Fino a che punto conviene ancora non si sa. Certamente gli utilizzatore si dovranno mettere una mano sul cuore e l'altra sul portafoglio ( ex ministro Goria, coniata a Lipari mentre era ospite sulla barca di Tanzi ex Parmalat). A chi conviene? A Quelli che non pagano, a quelli che scambiano il voto, a quelli che aspettano il posto o altro ben Dio che cade dal cielo politico ormai insediato in ogni angolo dell'isola. Tenendo presende che in politica é una parola inpronunciabile.
VERO&FALSO
-Politico eoliano va in più pause.
-Elettore eoliano in menopause.
-Gli eoliani preferiscono i totani affumicati.
-Lipari cerca ereditieri di oggi.
-A Stromboli la lava che produce serio siero.
-Panarea cerca la chiave del successo.
-Ad Alicudi sbarcano i volpini.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272