PRIMA PAGINA: "CUBANDO”
Malgrado il boicottaggio economico l'isola caraibica, che ha un numero di medici in rapporto agli abitanti fra i più elevati al mondo e sta producendo ben quattro vaccini. Cuba offre le sue spiagge tropicali in assoluta sicurezza. I turisti che vorranno fare un viaggio a Cuba anche in piena pandemia potranno farlo, e nel "pacchetto vacanze" verrà offerta loro anche la vaccinazione gratuita contro il Covid-19.
ISOLA CERVELLO
Il mare risponde sempre
mentre avanza nel reale.
Si fiondano gli uomini dei bilanci
con grandi lanci
di pietre galleggianti.
Arrivano i tuoni ele pioggie
sull'isola dove splende la mente
che infila il cervello nelle tane
dove si scopre un mondo già vecchio.
Poco fa girava la voce
che nessuno ascoltava nei cantieri.
Chi vuole il lavoro
e chi urla non fa per me.
CONTROCORRENTEOLIANA: STRADE
Guardando la bellezza delle 7 Eolie si vede tutto tranne la zummata dove si poggiano i piedi o le ruote dei mezzi. Il mare copre i frastuoni e il chiacchiericcio di chi continua a ripetere che sono posti ricchi di cultura, storia, architettura senza politica. Fra lo smottamento e lo sgrottamento c’è il desiderio del danno irreparabile. I detriti come i muri di pietra, i mezzi pesanti come le capre dallo zoccolo duro scalciano i movimenti di un territorio lacerato e mal calpestato e privo di rigenerazione d’affetto e di tecnica pura con vero cemento culturale. L’eterno vizio del tirare a campare chiudendo gli occhi con una mano che lava l’altra. I paesaggi viventi con le macerie e le voragini dietro l’angolo. La verità è che l’arcipelago eoliano circondato da desideri per la tutela paesaggistica cerca un turismo sostenibile e consapevole con la logica del saccheggio.
VERO&FALSO
-Politico eoliano diventa stagionale.
-Elettore eoliano si sente regionale.
-Gli eoliani non vogliono più niente.
-Lipari é satura di guai.
-Stromboli si vestirà di nuovo.
-Panarea cerca di brillare ancora.
-Vulcano costruirà nuova fanghiglia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272