PRIMA PAGINA: "TRUFFANDO”
I truffatori di banche e anziani dannegiati per oltre 1 milione di euro sono stati sgominati dalle forze dell'ordine. La banda composta da hacker italo-rumena. Hanno truffato in ogni parte d'Italia adoperando la tecnica del phishingm. Si organizzavano giri di finanziamenti attivati da remoto tramite documenti falsi.
ISOLA TUONO
Quando il mare sbatte
arriva alle porte delle case.
“Trucculia” prima d'entrare.
Un toc senza tic impastato al vento
e all'urlo di un tuono
che sembra sempre buono.
Le anime fra le nuvole
cercano spazio per il sole
per riscaldare l'isola e l'amore.
Notte e giorno si confondono spesso
e nell'aria resta il sale della discesa.
CONTROCORRENTEOLIANA: CAPRE
Fra le capre di Alicudi e gli interminabili gradini per arrivare in cima all’isola ormai c'é un recinto naturale da dove le capre guardano puntando le corna, limate e lavorate dal tempo e dalla salsedine, alle sciare di ponente fino a Scario o a Praja. Per le capre non tremano neanche gli ultimi ricercatori della tremolina. I 1000 abitanti di una volta ormai sono quel 10% scarso che dona vita umana alla vera isola delle Eolie dove resistono le lenze per pescare e le lenze per coltivare. Gli arcudari sono l’architettura umana del luogo e del paesaggio, il resto si confonde fra il buon cappereto e il leggendario capreto.
VERO&FALSO
-Politico eoliano é sempre preso.
-Elettore eoliano in fuga.
-Rinella produrrà renella.
-Il comune di Lipari aspetta sviluppo.
-Ginostra crede nell'aviopista.
-Filicudi sponsorizzerà estatè.
-Panarea si arricchisce con l'oro usato.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272