PRIMA PAGINA: "PROGETTANDO”
I luoghi di mare ormai lanciano l'allarme e dettano le necessità per risorgere. Il coronavirus non ha cancellato i progetti dei Comuni. In alcuni casi ha obbligato gli enti locali a rinviarli o a rallentarne l'iter; in altri, invece, non ha avuto ricadute e il 2021 potrebbe essere l'anno della svolta per diverse comuni. I sindaci dovranno elencare tre obiettivi prioritari dell'anno appena iniziato. Devono parlare di riqualificazioni di quartieri, piazze, edifici in disuso. Interventi urbanistici e ambientali, con un'attenzione particolare alle fragilità idrogeologiche.
ISOLA ORCHESTRA
Stesi sul letto di sabbia
incerca del mare dei sogni
sotto l'ombra di vecchie barche
che nascondono corpi al sole.
Si racconta di sirena e pescecane
che cercavano l'unione dell'anima.
L'aria usciva dalle anfore
col suono dell'arpa del momento
con acconto i violini del vento
che formavano orchestre da concerto.
E' l'isola urlava il bambino
che guardava i ritmi dell'amore.
CONTROCORRENTEOLIANA: DISOCCUPATI
Adesso che sulle Eolie arrivano navi cariche di soldi per lavori che trasformeranno completamente le Eolie, si potra pensare anche a far imbarcare il lavoro per i tanti bisognosi delle isole Eolie che a Lipari hanno raggiunto il livello del 30%. Chi farà i capitolotatid'appalto dovrà aggiungere che la mano d'opera impiegata dovrà essere recuperata nell'arcipekago eoliano nella misura della percentuale dei bisognosi iscritti nelle liste dei comuni interessati ai lavori.
VERO&FALSO
-Politico eoliano rinnova.
-Elettore eoliano invecchia.
-Rinella aspetta i costumi Arena.
-A Lipari sbarcano i soldi tecnici.
-A Salina aarivano i soldi politici.
-Stromboli é l'isola del gommone.
-Panarea sarà baciata dalla piccola di Perugia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272