PRIMA PAGINA: "SBALLANDO”
Le feste alla genovese hanno una base di pesto. Questo gira nel mondo italiano non solo a Milano. L'epoca dei cannoli é finita e pure quella della canne. L'avanti tutta si base su corde, manette, dolori, vassoi di polvere bianca e rosa e poi sesso estremo a sazietà. Oltre la vita non per ballare ma per sballare con sentimento nell'ammucchiata.
ISOLA NUDA
Chi dice che l'inverno é solitudine?
Freddo si ma col sole caldo
con l'amico che fa da corteccia
senza sapere di quale albero.
Un concorso naturale per la vita
che perde foglie
riscaldate dalla pioggia
con la voce vivace
che richiama gli uccelli per cantare.
Lungo il proprio sentiero privato
dove i sospiri saltano e vanno
senza lasciare traccia
perché non sono ricordi
ma solo spruzzi d'isola nuda.
CONTROCORRENTEOLIANA: SANITA'
La buona sanità che si chiede alle Eolie potrebbe esistere rispettando i parametri della legge senza bisogno d'aspettare notizie positive da Palermo o da Roma. Nell’ospedale di Lipari spesso, in pochi giorni vengono praticate urgenze chirurgiche, risolte in loco senza la necessità di trasferire i pazienti a terraferma. I casi più impegnativi, che hanno visto impegnato in sala operatoria il personale medico, infermieristico e parasanitario, hanno riguardato diverse patologie. La speranza é vedere l’ospedale eoliano su QSalute tra i nosocomi italiani per gradimento da parte degli utenti. Un buon risultato per un piccolo ospedale per continuare a sperare nel futuro che deve rappresentare solo un punto di partenza.
VERO&FALSO
-Politico eoliano assorda.
-Elettore eoliano silenzia.
-Salina vuole un vulcano attivo.
-Lipari avrà 2 autostrade.
-A Panarea sbarca un Barcagrill.
-A Stromboli ricordano Myrta Merlino sull'aliscafo.
-Il totano eoliano nella dieta contro il virus.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272