PRIMA PAGINA: "CONTROLLANDO”
Nel periodo natalizio ci saranno 70mila addetti a questo tipo di controllo ma con grande senso di equilibrio dal momento che sono aperti i negozi anche per salvaguardare un certo tipo di economia, parole della ministra dell'Interno, Luciana Lamorgese, a Sky TG24 Live In Courmayeur.
ISOLA SCALE
L'isola ha le sue pietre rotolanti.
A mare e a terra.
Le sue scale con gradini duri
contati e ricontati.
Per allenare una memoria
che dura fino a ora.
Una vita senza trappole
e senza usignoli
dove si prenota il posto
della realtà teatrata
per vedere le coincidenze
sposarsi ai fatti
per durare anche nelle scivolate.
Sperando di oscurare tutto.
CONTROCORRENTEOLIANA: IL PATTO
Ormai il mormorio prende sempre più forma. Voci nascoste riescono a saperne più dei protagonisti che verranno chiamati e invitati ad essere eletti. Lipari entra nel mondo dell'impasto battezzato il patto dello zolfo, del caolino della pomice e dell'ossidiana usando l'acqua di San Calogero. Si punta ad una maggioranza- maggioranza. Un allargamento per evitare la guerra ed arrivare al traguardo con un asservilismo politico per garantire l'allargamento del sistema che porta pane a tutti. Al momento tutti gli interessati si fidano. Poi si vedrà. E' il sistema ragazzi, la politica può costruire se stessa fra coincidenze e ricatti ricotti.
VERO&FALSO
-Politico eoliano riparte.
-Elettore eoliano resta in disparte.
-Salina aspetta l'ora.
-Lipari vuole solo musica parlante.
-Stromboli vuole far rivire Ginostra..
-Panarea riceverà, dallo Stato, monopattini elettrici da mare.
-Alicudi prepara un make-up artist con painate locali.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272