PRIMA PAGINA: "SOSTENIBILITANDO”
La sostenibilità è ormai una parola che riempie la bocca in tutti i sensi. Dalla carta igienica al salario di cittadinanza. Questa sostenibilità è una fotocopiatrice impazzita che stampa nuovi consumi. In continuazione. Il proliferare di una massa di prodotti ecologici ed eco-compatibili richiede controlli da sostenere frequentemente perché un grandissimo numero di marchi stanno raschiando per cercare di sfruttare l'opportunità. ll business verde è diventato un grande business dei prodotti per una vita più sostenibile e sostenuta.
Dalla deforestazione alla biodiversità per la disuguaglianza sociale per una nuova generazione di prodotti ma anche di consumatori. C’è una situazione reale reale che però dimostra che bisogna pagare di più per un prodotto che non funzionava bene... e intanto chi paga il prezzo della sostenibilità?
ISOLA VACCINO
Pitturare l'isola invisibile
oltre i vetri che portano al mare
dove territori abbandonati
sanno di vecchio e micidiale mondo dell'essere.
Schiavi martorizzati dal moderno
cercano di sfuggire alla bianca polvere del male
mentre scivolano i giorni
che portano oltre il ponte
che cerca di unire le catastrofi
come un vaccino che garantisce
prima il saluto e poi la salute.
CONTROCORRENTEOLIANA: RIPARTIRE
Quanto vale anche per le Eolie il modo di dire piuttosto che non lavorare va bene così. Ripartire è già molto, sperando di non vanificare tutti gli sforzi fatti sino a questo momento. È unanime e tutto sommato positivo. Questo il giudizio dopo la ripartenza di molti locali anche se l’incognita delle festività natalizie continua a preoccupare. Testa sulle spalle e responsabilità.
VERO&FALSO
-Politico eoliano vola.
-Elettore eoliano atterra.
-Leni si allena per Salina unica.
-Lipari avrà un braciere al porto.
-Stromboli vuol superare se stessa.
-Panarea cerca più utili che perdite.
-Ginostra diventerà il porto dell'anno.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272