PRIMA PAGINA: “COMPAGNANDO”
Di questi tempi la solitudine rischia di fare più vittime dello stesso virus. Le restrizioni imposte hanno provocato un aumento dei disagi psicologici, dei livelli di ansia e di depressione. L’impossibilità di incontrare altre persone, oltre ai propri conviventi, ha costretto molte persone a vivere in completo isolamento, condizione innaturale e dannosa. Ora, il Belgio è tornato in lockdown e ha previsto la figura del "compagno di coccole”: una persona può far visita a un’altra persona non convivente allo scopo di infonderle un beneficio emotivo. Altri esempi arrivano dalla scorsa primavera, in Olanda fu previsto il "compagno di letto” e nel Regno Unito la “bolla di sostegno”.
ISOLA SIRENA
Quando l'arte costruisce
l'amore non svanisce.
L'isola ricoconosce se stessa
e balza nel mondo di tutti.
Il mare inveisce con le onde
e la gente cerca poesie
per capire poeti e lettori
se hanno certi sentori.
Ombre di nuvole bendate
vanno oltre gli scogli
per dare protezione all'anima
di una spiaggia abbandonata.
Sola col sole aspettando il suono
di una sirena senza nave.
CONTROCORRENTEOLIANA: TAKE AWAY
Clienti soddisfatti del servizio d’asporto, sia al bar che al ristorante. Un po’ meno i titolari dei pubblici esercizi che dopo i giorni di chiusura forzata, con l’unica possibilità della formula “take away” o della consegna a domicilio, si fanno i conti in tasca. Alcuni dicono: “lo facciamo più che altro per garantire un servizio al nostro pubblico, ma l’incasso è davvero misero, se continua cosi finrà tutto”.
VERO&FALSO
-Politico eoliano ama lo shopping.
-Elettore eoliano odia comprare.
-Le Eolie cedono Alicudi.
-Filicudi annette Panarea.
-Vulcano avrà una piada buona.
-A Stromboli sarà compressa.
-Lipari avrà la pomice nera.
ll Notiziario si legge e si ascolta-INFORMAZIONEXINFORMAZIONE
Lipari, vendesi alloggio centro storico. Attico panoramico di mq.120 con terrazzo soprastante. Per informazione tel. 337-20 36 18