PRIMA PAGINA: "REFERTANDO”
Referti medici in cui si attesta di essere stati sottoposti al tampone per il Covid risultati contraffatti, certificati in cui si mette nero su bianco di avere un indirizzo preciso dove effettuare la quarantena e un mezzo proprio per raggiungerli che si sono poi rilevati compilati con dati fasulli. L'allarme parte da Genova per la contraffazione dei documenti relativi al Coronavirus.
Denunciate decine di persone che hanno cercato di imbarcarsi o di giungere in Italia con documenti inerenti il Covid-19 contraffatti. Sono stati scoperti dalla polizia marittima a viaggiare su autobus e treni nonostante la quarantena e avessero indicato di avere una autovettura privata a disposizione.
ISOLA PAREO
Comprare il mare a rate
prima di spendere parole
semplicemente amate.
Figli della terra dell'isola avara
che produce anche la fava.
Fermate i soldati del turismo
che varcano frontiere alte
dove il sole sorge senza parlare
ed asciuga il mondo con le ali.
Spingersi col sale in bocca
e l'aggiunta del pepe nostrano
porta il mondo ad avere un pareo in mano.
CONTROCORRENTEOLIANA: ACQUA
Gli eoliani che pagano consumano sempre meno acqua. A contribuire alla riduzione sono sostanzialmente due fattori. Il primo è una maggiore attenzione da parte degli isolani ai riflessi sui conti domestici dell’uso dell’acqua. E questo sta influendo sui consumi e il secondo è una progressiva individuazione delle perdite occulte che ad onor del vero stanno diminuendo per una più programmata manutenzione. Il resto continuerà a non pagare per antica tradizione.
VERO&FALSO
-Politico eoliano promuove.
-Elettore eoliano muove.
-Vulcano ferma tutto.
-Lipari apre sotto.
-Stromboli fa sempre rumore.
- Panarea avrà un solo sponsor.
-Le serate eoliane passeranno alla storia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta