PRIMA PAGINA: " SOFFERENZANDO”
Da 3 mesi il maggior numero di imprese affidate con sofferenze é localizzato al Sud. In totale erano 80.500, contro le 59.659 del Centro, le 57.325 del Nordovest e le 39.369 del Nordest. A livello regionale è la Lombardia a guidare la graduatoria con 36.024 imprese in sofferenza. Seguono il Lazio con 24.328 e la Campania con 21.762. A livello provinciale, invece, la situazione più critica si presenta a Roma con 18.041 imprese in difficoltà a restituire i prestiti contratti. Seguono Milano con 13.240, Napoli con 11.004 e Torino con 8.328. Intanto l'usura avanza.
ISOLA PIATTINO
Un corso per il decorso
senza mai trovare lo sbocco.
L'isola cerca culture anche
senza cultura con la quale
non si mangia.
Al limite si va a nozze.
Teste di legno con mezza zucca
incorpata èer necessità
elemosinano rimborsi
per spese pazzesche
oltre il limite morale
per superare l'esame orale.
Senza maestri e con la bacchetta in tasca
mostrano il piattino al suono
del solito tamburo e dell'amica campana.
CONTROCORRENTEOLIANA: STRADE
Esasperati dalla situazione e alla luce delle problematiche viabilistiche, si rende necessario proseguire i lavori a seguito delle gravi ripercussioni che si hanno sul traffico, derivanti dalla improvvisa e non adeguatamente preannunciata attività di chiusura anche parziale di alcune strade. Non basta rattoppare una o due buche dopo oltre 7 anni.
Si subiscono danni, per le imprese, il turismo, e per i cittadini che nessuno vuole riconoscere. Tutelare sempre la popolazione, anche sotto l’aspetto della salute pubblica nell'attesa che si torni alla normalità nel tentativo di risollevarsi grazie al turismo e all'attività in genere delle imprese sul territorio.
VERO&FALSO
-Politico eoliano rutta.
-Elettore eoliano erutta.
-Salina chiede giustizia.
-Stromboli salvata.
- Filicudi avrà un terza vita.
-Panarea aspetta la prugna d'oro.
-A Lipari arriva una pigna in pegno.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta