PRIMA PAGINA: "ORSANDO”
Lo hanno visto vicino alla piana a 1400 metri sul Gran Sasso pescarese. E' un magnifico orso marsicano in piena forma che scorrazzava felice. Uno “sconfinamento” che timbra e certifica la qualità dell'ambiente della montagna pescarese che lancia la sua offensiva alla stagione turistica imminente.
Un evento che la natura regala per la potenzialità di accoglienza. L'orso si candida ad essere un richiamo potente per una zona in pieno fermento, a 40 chilometri dalla costa adriatica, ben servita dall'autostrada. Ora col Parco del Gran Sasso e la riapertura dei sentieri si annusa la certezza di una estate in regola con le aspettative della gente. Ma anche l'orso vuole la sua parte.
ISOLA SAGOMA
L’arte corre nel sangue.
Marinaio di campagna che solca il mare
sul veliero a tre alberi
che non sono di ciliegie
e neanche di albicocche.
Sono vele tolte al sole
con l’odore del mare.
L’isola guarda la sagoma e cerca le cime
per sognare oltre le alture.
Giochi di mestiere oltre il verde
con l’azzurro senza tempesta.
Il vento decide quando si arresta
e l’uomo prova la polivalenza.
CONTROCORRENTEOLIANA: DECRETO
“Quell’abilissimo navigatore democristiano che è Dario Franceschini ha capito che il Decreto sarebbe stato un calcio al basso ventre per gli albergatori italiani che assistono impotenti e furiosi ad un impressionante dispiego di forze dei governi confinanti a favore del Turismo, così ha pensato bene di rivolgersi all’autorevolissimo Corriere per una corposa intervista della serie “Due miliardi per mandare tutti al mare”.
Gli albergatori più leggevano l’intervista, più approfondivano la bozza di Decreto e più la presa per il culo aumentava; a tal punto che perfino la prudente Confindustria ha sollecitato tutte le associazioni di settore, con una nota formale, a scrivere al governo”. No comment alle Eolie
VERO&FALSO
-Politico eoliano azzanna.
-Elettore eoliano va a nanna.
-Lipari muore dalla voglia.
-Alicudi ha raggiunto la soglia.
-Vulcano coltiverà sogliole.
-Leni cerca figlie con le foglie.
-Le Eolie lanciano pietre stellari.
ll Notiziario si legge e si ascolta-INFORMAZIONEXINFORMAZIONE