PRIMA PAGINA: “CALCIANDO”
"Il calcio e il sesso sono uguali: tutto il mondo crede di farlo bene, ma nessuno può dimostrarlo". Banale mai, in campo come nella vita. Sempre alla ricerca della giocata, forse anche esagerando. Cose da calciatori di ieri e sicuramente anche di oggi, in un momento complicato.
Calcio e calciatori sono un mondo pieno di dettagli dai denti alla punta dei piedi. La testa deve restare libera per non imprionare troppo il cervello con le palle e i palloni. Meglio se puntuali come pennellate d'artista.
ISOLA FUGA
Chi cresce e chi resta
appeso ai ricordi del mare
che diventa sempre più territorio
di visioni e ammirazioni.
Popoli in fuga cacciati e rincorsi
senza capire perché.
Finestre che guarano il cielo
lasciate volutamente aperte
per cercare il sogno che vola
oltre le meraviglie ed in compagnia
di uccelli spaventati dai suoni moderni
e dai volumi potenti.
Il silenzio cerca l'anima sua
e gli occhi hanno materia di studio.
CONTROCORRENTEOLIANA: CASE
Autorizzando gli spostamenti tra regioni, c’è la corsa alle case in affitto per le vacanze. Sicuramente i prezzi si abbasseranno, ma si aspetta settembre per valutazioni più chiare. Chi può investire lo farà. L'emergenza Covid, dopo i mesi di stop, potrebbe aprire ottime prospettive per il mercato immobiliare. Si prevede la ricerca di spazi esterni per la prima casa, che prenderanno valore, e per il taglio piccolo, acquisto come seconda case da usare per proprio conto o per affittarla.
Le Federazioni hanno predisposto una sorta di autocertificazione per accompagnare le persone a vedere gli appartamenti perché deve prevalere il buon senso: si entra nella casa vuota, al massimo due persone per visionarla. Comunque c’è generale interesse. Chi ha passato 60 giorni in una casa senza balcone ora cerca caratteristiche diverse, così come dovranno cambiare le costruzioni in futuro, tanti vogliono uno sfogo esterno. Per le locazioni, è possibile che questa estate in alternativa all’albergo, si scelgano complessi indipendenti, con aree esterne.
VERO&FALSO
-Politico eoliano impera.
-Elettore eoliano impara.
-Alle Eolie la colazione fa parte della collezione.
-L'industria eoliana delle vacanze lancia la campagna della zappa in compagnia.
-A Lipari si spera nell'arrrivo di Melania o di Perania?
-A Stromboli nascerà il poker dei crateri.
-I totani eoliani si mangeranno con le mani lavate.
ll Notiziario si legge e si ascolta-INFORMAZIONEXINFORMAZIONE