PRIMA PAGINA: "CONTANDO”
Più sale l’emergenza e più il fascino, di Giuseppe Conte, sale nel cuore delle donne e forse pure in quello di Casalino. Sarà per il fazzolettino merlettato, per i capelli cinguettanti, per la voce "usignevole", per lo stile sposato all’eleganza o per il fisico asciutto con le fossette.
Come uomo è un successo, come politico si vedrà alla fine dell’amore con la signora di tutte le “germanie”. Conte è un Fico di nome e di fatto perché ha sposato Fico Valentina membro dell’avvocatura di stato.
ISOLA EDERA
Spingere il mare senza onde
per accarezzare l'isola avara
che cerca ancora la barca
da ripare sulla spiaggia sbagliata.
Il vento scaglia la sabbia
con qualche spina di pesce
mentre l'orgoglio cresce
e vola sopra il mondo
di un sogno chiamato incubo.
Donne assolate cercano compagnia
mentre un bambino manipola
le radici di una bruciata edera dei nonni.
CONTROCORRENTEOLIANA: BALNEAZIONE
Le regole per gli stabilimenti balneari saranno stabilite a livello nazionale, ma non è escluso che ci siano aperture di stagione differenziate. Federbalneari e organizzazioni sul territorio stanno lanciando qualche idea. È possibile che sia introdotta la prenotazione obbligatoria per gli stabilimenti.
La sabbia sarà disinfettata periodicamente. Le distanze tra ombrelloni saranno aumentate (circa 15 metri quadrati tra uno e l’altro). Qualcuno ipotizza ombrelloni familiari, per massimo 3-4 persone, come se fossero case: appena ci si allontana, si dovrà indossare la mascherina. C’è chi propone app e chi fasce orarie per i soggetti a rischio, come gli anziani. Le Eolie si metteranno in riga anche per questo.
VERO&FALSO
-Politico eoliano resta solo.
-Elettore eoliano prende il sole.
-Alicudi esporta fiori di capperi.
-Le Eolie formano consorzio da mare.
-Vulcano vuole ospitare il re della Thailandia.
-Malfa studia l'estate da pasticceria.
-Panarea le aloe di Basiluzzo.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta