PRIMA PAGINA: "MUTANDANDO”
Sanremo era famosa per due cose. Era la città dei fiori ma ormai coltivati in Africa e comprati in Olanda. E’ la città del Festival della canzone ormai vivisezionato e ultimamente “Imbaglionato”. Oggi Sanremo è ancora più famosa è la ciità dove i dipendenti pubblici, vigili urbani e non, possono tranquillamente timbrare il cartellino presenza in mutande ascellari oppure mandare i figli.
L’innocenza dell’indossatore di biancheria intima davanti alla macchina del controllo accessi ha fatto il giro del mondo. Vale più di una canzone e meno di un fiore. Mutande come simbolo dei furbetti innocenti.
ISOLA LINGUATA
Chi conta i gradini della vita
e li paragona ai baci d’amore
fra il vuoto dell’isola che arranca
sulle rotte trafficate che sono trappole
di una realtà che non si vede.
Anche al buio si ricorda l’amore
e si vede il viso del mondo.
Stringere ancora fra le braccia il capretto
della vita poi abbandonato all’aria del momento.
Giusto per vedere la bocca, assaporare la linguata.
CONTROCORRENTEOLIANA: VOUCHER
Le isole Eolie hanno bisogno di esaltare anche la loro vocazione commerciale. La Regione deve sostenere, anche attraverso voucher formativi, le micro imprese. Ci sono delle vivacità storiche che possono attirare migliaia di persone. E’ sempre più necessario riflettere sulla vocazione al commercio che caratterizza, da sempre, le Eolie.
Mettere in atto uno strumento importante per le micro imprese: l’istituzione di un fondo per erogare buoni formativi a negozi, esercenti e piccole imprese. I voucher devono essere rivolti sia ai titolari sia al personale dipendente affinché possano crescere e aggiornarsi. Sarebbe un segnale importante di attenzione anche alla qualità del servizio che queste imprese devono dare al tessuto economico.
VERO&FALSO
-Politico eoliano conserva.
-Elettore eoliano fa la riserva.
-Panarea produce l’aragosta filata.
-Le orate di Filicudi si pescano in 5 minuti.
-La scalata al cratere di Vulcano si farà in tram.
-Il sugo di Stromboli è sempre rosso fuoco.
-Filicudi vuole il vietato fumare come Milano.
I PARTNER DEL NOTIZIARIO
Il Notiziario si legge e si ascolta