prima_pagina.jpgPRIMA PAGINA: "PAURANDO”

Gli italiani hanno paura. Non del governo ma del resto delle notizie che giornalmente i giornali diffondono. Gli italiani hanno paura del buio, del volare, dei cani occupano il podio. delle farfalle, dei serpenti, delle api dei ragni e dei topi.

Stranamente la guerra, gli attentati terroristici e la paura di perdere il posto di lavoro producono meno terrore. Cresce la paura del cambiamento ma il futuro spaventa di meno gli italiani. Cresce molto la paura della solitudine.

La paura è più sentita al nord mentre al sud prevale la gioia. La regione più felice é Calabria mentre le più paurose sono Sardegna, Liguria, Piemonte e Toscana.

 

ISOLA SCADENZA

 

  carta eolisdfr.jpg Un mare di preghiere

nate per ricordare ieri.

Quando lenzuola volavano basse

per far vedere i santi

a tutti quanti.

Oro e argento regalati

anche ai soldati saldati

per fermare le verità dell'isola

sempre più asciutta e dimenticata.

Fuori dalle cave  e dentro gli scavi

vivono i segnali e i confini

con la scadenza ormai avanzata.

 

 

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

 

CONTROCORRENTEOLIANA: OPERE

 

aaaaaaaa

Qualsiasi opera importante per le Eolie deve essere progettata sul posto da persone che conoscono e vivono nell'isola interessata al progetto.

Prima di progettare bisogna conoscere la vita delle isole essere preparati a rendere funzionale il progetto. Troppo facile fare un copia incolla fuori dalle isole e poi far pagare le conseguenze agli isolani.

 

VERO&FALSO

pitvf

-Politico eoliano mangia aragoste.

-Elettore eoliano mangia sardine.

-Panarea si sforza con energia pulite.

-A Lipari il vero mirtillo cresce a Porticello.

-Gli eoliani leggono il libro ”Questo amore sarà un disastro”.

-Il miglior piatto italiano è: zuppa di fave e totani eoliani secchi

-I materassi di caolino liparoto usati per dormire meglio.

uspi Quotidiano associato all'Unione Stampa Periodica Italiana

Info su bonus pubblicità con credito d'imposta del 75-90% sul Notiziario

 

filippino2 copia.jpg
 
lasirenetta-orizz.jpg