PRIMA PAGINA: "TESTANDO"
Anche in Germania scoperto un vero inferno per cani, gatti e scimmie. Un laboratorio degli errori. Tutti animali sottoposti a crudeli e dolorosi test in un laboratorio di farmacologia e tossicologia alla periferia di Amburgo.
L’inferno è testimoniato da alcuni video che mostrano attività “barbare” con animali tenuti in condizioni “spaventose”, senza alcun tentativo di ridurre al minimo la sofferenza come richiesto dalle leggi di molti Paesi. Tecnici, con tute bianche, usano punte metalliche per afferrare per il collo delle scimmie e bloccarle a staffe di metallo, costringendole a ingerire liquidi o capsule. Le scimmie si dimenano, cercano di scappare.
L’inferno continua con le sequenze di cani, per lo più Beagle, sdraiati in quello che sembrava essere il loro stesso sangue e le loro feci. E poi ci sono i gatti a cui vengono fatte anche 13 iniezioni al giorno da dipendenti non addestrati questo lavoro. Il risultato si vede sul corpo martoriato dei poveri felini. Le associazioni animaliste confermano che il laboratorio tedesco é colpevole di queste atrocità con lo scopo di eseguire test di tossicità per le aziende farmaceutiche, industriali e agrochimiche di tutto il mondo.
ISOLA CALMA
Con due fiori in tasca
e uno dietro l’orecchio
avanza il corpo dell’anima
a piedi nudi oltre il sentiero pettinato
ed appiattito.
La calma dell’isola aiuta la missione
come la canzone senza veli e la barca con la vela.
Conoscere il proprio corpo
come ancora nel porto
che schiaccia la storia già leggenda.
Tutto diventa regalo
anche se posato nel fango
che schiaccia il mondo.
CONTROCORRENTEOLIANA: MICHELE SEQUENZIA
Quando il Notiziario e Michele Sequenzia s’incontrarono nella rete, si capì subito che era sbarcato alle Eolie il padre del giornalismo.
Egli preferì farsi chiamare “Il nonno” per donare più affetto al suo modo di comunicare. Il giornalismo del nonno infarcito di cultura e umanità è sempre più convincente. C’é un’esperienza di vita che arriva da un uomo che si divide fra Torino e Arau dove si produce una diversa esistenza.
Questo nonno, con i suoi pezzi, ci riporta ai muri di pietra. Le sue parole, che spuntano dalle tasche dei sentimenti, costruiscono articoli per durare nel tempo come pezzi di vita che guardano il domani dei nipoti.
VERO&FALSO
-Politico eoliano lancia razzi.
-Elettore eoliano fa razzia di totani locali.
-Le Eolie proposte al dettaglio.
-A Panarea avanza lo stile senza segreti.
-Nella verde Salina si legge il libro “Gli affamati e i sazi”
-L’occhialeria eoliana si ispirerà ai faraglioni di Lipari.
-Il sogno della politica eoliana pulita sarà interpretato a breve.
Quotidiano associato all'Unione Stampa Periodica Italiana
Info su bonus pubblicità con credito d'imposta del 75-90% sul Notiziario