PRIMA PAGINA "MAMADANDO"
Per una bottiglia di Cava di appena tre euro si può offrire sesso cumulativo di ottima qualità. Su internet è comparso il filmato di una ragazza inglese in pantaloncini rosa e top bianco mentre fa sesso orale con 23 uomini passando da membro a membro, mentre la folla grida e scatta foto con il sottofondo di “Sexy and I Know It”. Jay Gardner rinuncia spontaneamente all’invito di essere il “numero 24”. Club di Magaluf, sull’isola di Maiorca, dove anche la polizia riesce a infuriarsi insieme al sindaco Manu Onieva che si è detto indignato per questa moda del “mamada”, perno della movida spagnola con ragazzi che indossano la classica maglietta “Carnage Magaluf”, compagnia che organizza i “pub crawls”, vere e proprie maratone alcoliche&altro. Lo “Spain’s Women’s Institute” considera il nuovo trend degenerato, ingiusto e discriminatorio. Ma intanto aumentano attori e osservatori.
ISOLA DON
Lacrime con gioia dimenticate al fondo di un porto
con l’ultima immagine di una croce tante volte pregata.
viso triste di un uomo-prete con sbalzi nel cuore
senza memoria d’età ma voglia di restare.
Forte la legge di vita che scalza gli onori
dimenticando insegnamenti e tesori.
Insorge il popolo amaro e amato
che inerme scrive e non produce
segni d’isola nascosta dietro una mente affettuosa.
Don Gennaro e donna isola girano
intorno alla preghiera di una notte triste.
Ma poi le campane arrivano e portano il "dan-din-don".
CONTROCORRENTEOLIANA
I
A Salina per qualche eccesso d’intitolazione al fu Troisi, con la sua memorabile casa, la sua infaticabile bici, la sua “polverosadivisacompletadicappelloconvisiera”, quel pezzo di film inizia a far parlare d’inflazione. Forse é vero e forse no. Ma fin quando nuovi eroi non appariranno all’orizzonte bisogna rifarsi al passato. Allora è giusto che i tre comuni si dividano equamente le spoglie. A tutto questo eterno ricordare manca forse la presenza delle Poste che avrebbero potuto inserirsi ed intitolare almeno uno sportello di qualche ufficio o addirittura emettere una serie numerata di tessere Postpay con diritto al prelievo gratuito per i bisognosi, ai quali Massimo dedicava i pensieri migliori.
VERO&FALSO
Emma Marrone, finite le vacanze a Porto Ercole, si trasferirà a Lipari per cercare la bianca pomice.
Dall’ Orange Beach Club di Porto Cervo, Simone Montedoro ha deciso di proseguire la vacanza sopra Porto Pignataro a Monte Rosa.
Barbara D’ Urso porterà Bobone Vieri a Panarea per quattro calci in padella.
Danim Samvis, ex Paolo Berlusconi, vuol portarein barca a vela a Lipari il suo nuovo fidanzato Giovanni Cottone.
Silvana Giacobini ha prenotato telefonicamente ad Alicudi camera con servizi giornalistici per Vip.
il cantante Sting lascerà ai figli le fotografie scattate alle Eolie.
-Sandro Mayer parla di Lipari sempre con i capelli in bocca.