PRIMA PAGINA: "ASILANDO”
Da lunedì a sabato, gli asili cinesi sono aperti a tempo pieno e orari personalizzabili per alunni da 3 a 6 anni. A giorni alternati si parla cinese, inglese e italiano. I primi due giorni si parla italiano, gli altri due cinese e infine inglese. Gli alunni sono cinesi, albanesi, italiani e di altre nazionalità.
A Prato ci sono sono le prime scuole riconosciute dal ministero ad avere una sorta di integrazione bidirezionale e gestite da cinesi. I giudizi dei genitori italiani sono positivi, i bambini imparano a vivere e a pensare in modo globale e multietnico. Il metodo pedagogico è eccellente, la scuola ben attrezzata, funzionale, ha ottimi servizi. Il futuro è multiculturale. Costo 300 euro al mese.
Gli orari sono dalle 8.30 alle 16.30 dal lunedì al sabato ma si può anche decidere di prolungare il tempo pieno sino alle 19.30.
ISOLA ARTE
Tutti attendono
la nuova alba marina.
Una canzone carina
che nutre perpetui sentimenti,
carezze al cuore e vita all’anima.
Figlia di una musica dell’isola
partorita nella notte di tempesta
e d’amore.
Tutti inseguono l’arte del canto,
con la chitarra in mano
e la mente lontana.
Chi vuol leggere la mano,
quando il futuro è muto,
guarda l’ora sul telefonino
e chiama un numero muto.
CONTROCORRENTEOLIANA: ALISCAFI
I Sea-Bubbles sono i piccoli aliscafi con motore elettrico, trasportano 4 persone (allo studio il 12 posti) e navigano a 30 km orar. Sono pronti ad entrare in commercio. Inventati in Francia saranno i taxi volanti utili per la mobilità parigina grazie alla Senna.
Questi piccoli aliscafi sfruttano l’idea dell’ing. Rodriquez che iniziò a costruire quelli che hanno risolto e risolvono velocemente i collegamenti con le isole Eolie. Magari adesso ed in modo ecologico, i piccoli aliscafi potrebbero partecipare al collegamento tassinaro fra le isole Eolie. Crederci si può.
VERO&FALSO
-Politico eoliano investe.
-Elettore eoliano disinveste.
-Trovato a Panarea boomerang egiziano.
-Il caftano dell’anno cucito a mano a Panarea.
-Il vino di Vespa venduto in motorino a Filicudi.
-Il caolino di Lipari sarà il vetro del futuro a comando gestuale.
-Greco vuol portare Miss Italia a Vulcano.
Quotidiano associato all'Unione Stampa Periodica Italiana
Info su bonus pubblicità con credito d'imposta del 75-90% sul Notiziario