Eventi e Comunicazioni

 agevolazioni_bonus_pubblicità_2025.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie puoi usufruire del Bonus Pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

16.gif

 

prima_pagina.jpgPRIMA PAGINA: "DONANDO”

Bisogna evidenziare il ruolo importante dei donatori di sangue. In Italia ogni anno vengono raccolte oltre 2 milioni e 500 mila unità di sangue che sono garantite da oltre 1 milione e 500 mila donatori di sangue volontari che in maniera responsabile, anonima e del tutto gratuita si recano presso i centri trasfusionali. I donatori volontari di sangue garantiscono il fabbisogno nazionale per il sangue. Per emocomponenti e plasma si dipende invece dalle industrie. A livello europeo i controlli sui donatori sono rigidissimi. Oggi è garantito il donatore, nel senso che chi dona è una persona sana e il suo sangue è sicuro. In un momento particolare per l’Italia, molti industriali hanno deciso di investire per i propri dipendenti in prevenzione e in un’associazione. La donazione arricchisce un percorso di vicinanza tra donatori e associazioni ed attiva una campagna di prevenzione per tutelare la salute.

 

 

ISOLA CERTA

 

 

   12920453_1183668401673264_2936814230738857627_n_Small.jpgNascono i funghi di mare sulla spiaggia virtuale

dove giocano anziani bambini che cercano conchiglie.

Genitori confusi seminano errori

che la sabbia assorbe con i ricordi dell’isola certa.

Linguaggi di cartapesta urlano, ai senza testa,

la rotta di una vita sbagliata per una trasferta

mai indicata dai saggi pescatori senza rete moderna.

Fuggono le notizie che cambiano volto

mentre si smarrisce l’irrisolto.

 

 

CONTROCORRENTEOLIANA: CORRUZIONE

 

aaaaaaaa

Alcuni genitori eoliani insistono velatamente per portare nelle scuole il vero concetto della lotta alla corruzione. E’ l’imperativo categorico da trasmettere alle nuove generazioni. Troppe notizie sulla corruzione in Italia che guida, nel settore, la migliore posizione nella classifica mondiale. Serve una visione progettuale per inseguire, anche attraverso opportune segnalazioni, la mala gestione pubblica dove politica e dipendenti pubblici devono tenere fede ai giuramenti prima dell’assunzione degli incarichi. Molte opere pubbliche fallite fanno parte, spesso e volentieri, dell’unto…Serve avvicinare i giovani al mondo della politica, della cultura e dell’economia in maniera consapevole e nel segno della legalità. La corruzione è una malattia sociale ed è evidente che potranno salvarci solo i giovani col cuore pulito. Mattarella ha definito la corruzione un “furto di futuro”.

 

 

VERO&FALSO

 

pitvf.jpg-Politico eoliano fugge.

-Elettore eoliano sfugge.

-Alle Terme di San Calogero arriveranno le autobotti da Canneto Dentro.

-A Porticello si riscaverà la polvere per rigenerare la pelle degli eoliani.

-Al Caolino nascerà un campo di patate.

-Ad Alta Pecora si alleveranno capretti bassi.

-Al Semaforo sarà montato il primo autovelox eoliano.

 

uspi Quotidiano associato all'Unione Stampa Periodica Italiana

Info su bonus pubblicità con credito d'imposta del 75-90% sul Notiziario

 

19.gif

pedra-orizzontale.jpg